Come posso fare a generare un numero intero casuale di 10 cifre con VBA?
Grazie mille per l'aiuto!
Come posso fare a generare un numero intero casuale di 10 cifre con VBA?
Grazie mille per l'aiuto!
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Randomize
randomizer = Int(Rnd * 9999999999#) + 1
Risolto, scusate...
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Rnd restiutuisce un numero decimale compreso tra 0 e 1codice:Dim Numero Randomize Timer Numero = Fix(Rnd() * 10000000000#)
Randomize Timer consente a Rnd di estrarre questo numero con l'aiuto del timer, altrimenti ti restituisce sempre lo stesso numero.
![]()
Grazie mille!Originariamente inviato da Luciano79
Rnd restiutuisce un numero decimale compreso tra 0 e 1codice:Dim Numero Randomize Timer Numero = Fix(Rnd() * 10000000000#)
Randomize Timer consente a Rnd di estrarre questo numero con l'aiuto del timer, altrimenti ti restituisce sempre lo stesso numero.
![]()
Desperado
Scusa... in realtà ho toppato... manca uno zero!
Inoltre così non sempre viene un numero di 10 cifre, ma un numero di massimo 10 cifre. Cioè puoi ottenere 1.234.567.890, ma anche 12.345
O vedi il numero come stringa ( format(Numero,"0000000000") ) o, se il valore numerico deve avere perforza 10 cifre, fai così
... cioè aggiungi sempre una cifra (quella dell'unità) fino a quando ne ottieni 10.codice:Dim Numero Randomize Timer Numero = 0 While Numero < 10000000000# Numero = Numero * 10 + Fix( Rnd() * 10 ) Wend
![]()
Ciao,
prova così:
Int(9999999999 * Rnd) + 1000000000
Bye Bye![]()