Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[sicurezza] disabilitare funzioni di php a metà script?

E' un quesito un po' strano, lo capisco, proverò a farmi capire.

Immaginatevi un'applicazione multiutente, dovrei poter permettere all'utente di installare dei suoi plugin (scritti anch'essi in php), queste funzioni definite dall'utente verrebbero invocate a un certo punto dello script, però io ho necessità di impedire all'utente di far casini, ad esempio non deve mettere le mani nel database né frugare certi file di configurazione... dovrei creare una sorta di "user space" (passatemi il paragone) dove far girare le funzioni php dell'utente, ma disabilitando lui alcune funzioni pericolose.

Si può fare questa cosa in qualche modo intelligente?

Certo potrei fare un parsing del suo script all'installazione del plugin, ma mi sembra complesso, preferirei qualcosa di meno pesante.

Grazie.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    puoi usare la direttiva disable_functions.

think simple think ringo

[supersaibal]Originariamente inviato da marketto
    puoi usare la direttiva disable_functions.

[/supersaibal]
    Sì, ma purtroppo, mi par di capire, si può settare solo da php.ini e non dinamicamente dentro lo script.

Io ho bisogno di poter eseguire tutte le funzioni che voglio fino a un certo punto, poi da lì in poi entrare in "modalità protetta" e disabilitare certe funzioni.

Non ci riuscirò mai

le funzioni che vorresti disabilitare ...

file_(get|put)_contents
    fopen
    sockets
    mysql_(*_)?query
    eval

...altre ???

fatti una lista di pregs che considerano le varie varianti delle funzioni "scomode" e parsa gli eventuali uploads con queste ... o meglio, se trovi una preg_match delle tue varianti dici all' utente "c'hai provato eh ?"

altro non mi viene in mente
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio