Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Meta Description - Rinnovato interesse di Google.

Come da titolo, Google sembra avere ritrovato un rinnovato interesse per il meta description, dopo un periodo nel quale questo parametro sembrava avere perduto gran parte della sua importanza.
    Questo meta, negli ultimi giorni, viene invece usato da Google in occasione della restituzione del risultato delle ricerche in serp, quindi questo ci deve spingere nella direzione di curarlo molto, come del resto, in molti abbiamo continuato a fare.

Non dico che chissà quale valenza abbia preso, ma in ogni caso voi state attenti a non tralasciare questo particolare o a "tirarlo via" tanto non serve.....

Non sembra essere esattamente così...

Occhio alla description quindi.!

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

[supersaibal]Originariamente inviato da giorgiotave
    Piccolo Contributo di Fabio [/supersaibal]

Si giorgio, ricordavo quel mio precedente 3d, dove comiciai a notare cambiamenti nelle serps, ora poi dopo una quindicina di giorni abbiamo sempre di più la conferma di quello che sta accadendo riguardo alla description.

Di certo con Google non si può dormire tanto sugli allori e magari tra qualche giorno ci farà vedere i testi della directory.

Ritengo comunque più probabile che continui a mostrare le description perchè è un elemento presente in quasi tutti i siti, a differenza di DMOZ, dove una bella percentuale di siti ancora non sono presenti.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Personalmente parlando io non leverei description e keywords neanche se tutti i forum italiani e stranieri dicessero che non servono + a niente.

Concordo con voi pienamente.

La description è un elemento importante della pagin e se uno la sa usare può essere usata per invogliare l'utente a cliccare quando vede il nostro dito nelle serp.

Trovo invece ingiusto che google mostri la description che si trova in DMOZ.

E' una cosa che mi fa arrabbiare moltissimo e a questo punto non saprei come comportarmi.

Come tutti sappiamo(spero)la descrizione che si inserisce in Dmoz non può essere uno slogan e quindi io non posso continuare l'approccio con l'utente che avevo iniziato con il mio TITLE

Questo è davvero una cosa che mi fa arrabbiare parecchio e potrei rinunciare a fare richiesta d'inserimento in dmoz, sempre che la key non richieda molti sforzi.

Google sta facendo le sue varie prove per tutti i suoi algoritmi ma credo che sta esaerando in alcune sue innovazioni.

Fa molte cose non giuste, ma alla fine è lui che comanda e non ci possiamo fare niente purtroppo.

...a me sta capitando che sono l'unico della categoria (o quasi) che appare su Gogle con la descrizione da Dmoz e sinceramente penso che il navigatore sia molto meno attratto da questo genere di "slogan". Il problema è che si deve utilizzare una regola valida x tutti se no si falsano le carte in tavola...

[supersaibal]Originariamente inviato da bighe
    ...a me sta capitando che sono l'unico della categoria (o quasi) che appare su Gogle con la descrizione da Dmoz e sinceramente penso che il navigatore sia molto meno attratto da questo genere di "slogan". Il problema è che si deve utilizzare una regola valida x tutti se no si falsano le carte in tavola... [/supersaibal]
    Infatti l'obbietivo di google e far cliccare il meno possibile sui siti e distribuire gli accessi, sempre secondo me naturalmente

[supersaibal]Originariamente inviato da bighe
    mi potrebbe star bene se c'è par condicio! [/supersaibal]
    Si ma non tutti i siti sono in DMOZ

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Anche a mio giudizio il key description non è da scartare, soprattutto con un ottica al futuro e alla ricerca di un algoritmo semantico. Soprattutto con un ottica lungimirante mi concentrerei ancora per bene su di essa.

http://www.webmarketingstrategico.com/gsst_meta_2.html: interessante articolo di Federico Riva sull'argomento.

ciauz
    Lucas

Permessi di invio