Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Javascript che richiama Javascript ! ?

Ciao a tutti, è da un po' di giorni che sto perdendo i sentimenti dietro ad un problema che mi si verifica nella seguente circostanza:

Elementi:

- server web
    - server adv (+ database adv)

Il web server lancia una chiamata all'ad server per mezzo di inclusione file javascript passando alcuni parametri.

Il server adv elabora la richiesta appoggiandosi a un db e risponde riempendo il file incluso (chiamato) con 1 banner ed alcuni contenuti di contorno.

1 solo caso in particolare genera un problema di visualizzazione, ovvero quando per motovi tecnici è richiesto all'ad server di effettuare il redirect verso un ad-server differente con un'ulteriore chiamata jscript.

Il codice che torna dell'ad-server e non funziona:
    (un esempio che possano vedere tutti)

<script language="javascript">
    document.write('<table width=100%><tr><td width=468 bgcolor=#DFDFDF>QUI DOVREBBE COMPARIRE IL BANNER...');
    document.write('<sc'+'ript language="JavaScript" src="http://impit.tradedoubler.com/imp/js/467883/408046?"></sc'+'ript>');
    document.write('</td><td bgcolor=#939393>ELEMENTI</td></tr></table>');
    </script>

Codice funzionante:
    (ma non applicabile poichè deve essere contenuto all'interno di un file js sull'ad-server)

<table width=100%><tr><td width=468 bgcolor=#DFDFDF>QUI DOVREBBE COMPARIRE IL BANNER...
    <script language="JavaScript" src="http://impit.tradedoubler.com/imp/js/467883/408046?"></script>
    </td><td bgcolor=#939393>ELEMENTI</td></tr></table>

Il problema nello specifico è facilmente identificabile, la chiamata jscript funziona, ma viene visualizzata sulla riga sotto e non all'interno della tabella.

Vi chiedo se il problema è risolvibile in qualche modo? Il problema è chiaramente dovuto alla chiamata esterna, chissà se esiste un'altro modo per eseguirla direttamente da javascript..!?

Grazie 1000 a tutti
    Roberto

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quando uno script scrive sul docomento corrente un richiamo ad una altro scrip esegue esattamente cio' che gli e' stato chiesto: scrive sul documento.

Ma ormai il parsing in quel punto e' stato fatto... quindi il browser non esegue le istruzioni create, ma passa alle sucessive... completando il disegno della pagina.

Lo script verra' esegiuto al termine... ed ovviamente apparira' alla fine della pagina ormai completa.

Mi spiace, non esiste soluzione immediata... d'altronde questo funzionamento cerca di evitare che il browser, incontrando nidificazioni infinite, non riesca mai a comletare la pagina...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Ti ringrazio molto per la celere risposta.

Ho risolto in questo modo, lo scrivo in modo che tutti coloro che avessero il mio medesimo problema possano trovare una soluzione funzionale ed abbastanza immediata:

Se la creatività è costituita in JScript -> allora

Il codice "stampa" un IFRAME il cui SRC ha come riferimento il una normale pagina HTML che a sua volta include il file .JS.

In questo modo si ovvia al problema, anche se sono più che in da qualche parte credo sia possibile impostare una priorità di parsing.

Grazie e a presto.
    Roberto

Permessi di invio