Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di dileg

Problema D'installazione

Ho scaricato mandrake 10.1 dalla rete quella per DVD ho scompattato il file zip, l'ho scritto su un DVD (riscrivibile) ho partizionato l'HD con una primaria per XP (NTFS)40 gb, un'altra primaria per Linuz (ext3)30 gb + swap (500mb) e dati in Fat32 (120 gb). Tutto pronto preparo il boot magic. Setto il Bios mettendo il boot primario per il lettore DVD, il secondario HD e l'ultimo il floppy (quest'ultimi 2 l'ho pure invertiti) e.... NIENTE un bel niente: parte solo l'HD con l'XP attraverso il boot magic in 30 secondi. Allora faccio un tentativo estremo rendo un solo boot leggibile cioè quello del DVD e niente mi dice che non va bene in inglese di premere un tasto e qualcos'altro prima. L'unica spiegazione razionale è che il supporto non vada bene ma la cosa strana è che se introduco il DVD sotto win parte la schermata d'installazione di mandrake

thks

quello che mi viene in mente adesso è... ma hai masterizzato il dvd correttamente? cioè tramite l'immagine iso? oppure hai messo direttamente i file scompattati nel dvd? ok forse è una cosa stupida ma puo' essere

Utente di HTML.it
    i file *.iso non vanno scompattati, ma vanno scritti sul CD con l'apposits opzione del prog. di masterizzazione per creare un CD.

Cos'è il boot magic ?

La soluzione migliore per me è installare prima win poi installare linux dicendogli di mettere il bootloader (LILO o GRUB) nell'MBR del disco ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Non vi potete spiegare meglio?
    x Ramk0 che significa immagine ISO, ho masterizzato come dati ISO...
    x mykol: che significa non vanno scompattati, ma vanno scritti sul CD con l'apposits opzione del prog. di masterizzazione per creare un CD e cioè?
    il boot magic è il programma + famoso x creare multi boot tra + SO

Ciao e grazie

:master:

Utente di HTML.it L'avatar di Kloaz
    Pensa all'immagine iso come un contenitore di file, pronto per la masterizzazione...
    Molti programmi fra cui anche il celebre winrar gestiscono i file .ISO e possono anche estrarre i file al loro interno, se li hai estratti e poi li hai masterizzati hai sbagliato, i file .iso sono fatti a posta per essere masterizzati e non devono essere modificati.
    Se per dati iso intendi "CD-ROM(ISO)" (come dice nero) hai sbagliato, se cerchi bene tra le opzioni del tuo programma ci deve essere quella per masterizzare le immagini...

Se usi nero basta che clicchi su "Masterizzatore"=>"scrivi immagine"

ciauz

Originariamente inviato da Kloaz
    Pensa all'immagine iso come un contenitore di file, pronto per la masterizzazione...
    Molti programmi fra cui anche il celebre winrar gestiscono i file .ISO e possono anche estrarre i file al loro interno, se li hai estratti e poi li hai masterizzati hai sbagliato........
    SI ho fatto così

Originariamente inviato da Kloaz
    ....... i file .iso sono fatti a posta per essere masterizzati e non devono essere modificati.
    Se per dati iso intendi "CD-ROM(ISO)" (come dice nero) hai sbagliato, se cerchi bene tra le opzioni del tuo programma ci deve essere quella per masterizzare le immagini...

Se usi nero basta che clicchi su "Masterizzatore"=>"scrivi immagine"

ciauz
    Dove è scritto Choose Recorder e Device Image recorder (oltre al mio)? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Kloaz
    Originariamente inviato da dileg
    Dove è scritto Choose Recorder e Device Image recorder (oltre al mio)? :master:
    No no è quello, quello serve a creare un immagine .iso....
    Mi dici se hai nero cosi è piu facile spiegartelo????

si ho Nero

sto aspettando........

thks

http://www.msni.it/news2/article.php?ID=7717

scarica questo programmino per masterizzare e da menu altre opzioni scegli iso
    questo è semplice difficile sbagliare
    il programma è gratuito e senza spywere e funziona con cdrecord ( il tool di linux )

Permessi di invio