Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

aiuto per acquisto portatile

Salve a tutti, vorrei acquistare un buon notebook sia per lavoro che per divertimento.. vorrei qualche vostro consiglio per orientarmi meglio sulla scelta:

innanzitutto che tipo di processore?
    (ma poi che differenza c'è tra athlon e pentium??)
    il disco rigido di che tipo?
    scheda video?

infine che marca mi consigliate? (io ho sentito parlare molto bene degli asus...)
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

-Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: aiuto per acquisto portatile

Originariamente inviato da graziano mesina
    Salve a tutti, vorrei acquistare un buon notebook sia per lavoro che per divertimento.. vorrei qualche vostro consiglio per orientarmi meglio sulla scelta:

innanzitutto che tipo di processore?
    (ma poi che differenza c'è tra athlon e pentium??)
    il disco rigido di che tipo?
    scheda video?

infine che marca mi consigliate? (io ho sentito parlare molto bene degli asus...)
    ti rispondo solo per marca: HP e toshiba
    1... 2... 3... prova

bhe se vuoi durata della batteria punta sui centrino con pentium m se invece ti bastano 2 ore puoi puntare sugli amd athlon64 che in campo giochi e in molte applicazioni sono superiori ai p4 e pentium m
    per la sk video prenderei una geforce 6600go o una 6800go ma nn ho ancora visto in giro portatili che l'abbiano montata (così come le x700 mobile ecc).
    se vuoi puoi accontentarti di una radeon 9800pro che monta però solo la dell. altra soluzione ma molto meno performante della radeon 9800 è la 9700.
    la ram almeno un 512MB e per il disco se trovi portatili che montano hd da almeno 5400rpm è una ottima cosa (in pochi montano i 7200rpm ma nn sono più portatili, sono più desktop replacement).
    bhe per la marca orientati tu a seconda di cosa offre un determinato modello. cmq hp, toshiba e dell sono ottime
    io cmq ho un asus è fin'ora nn ho mai avuto problemi (si dice che l'assistenza faccia schifo come per la acer ma poichè nn ho avuto mai problemi nn ho pouto constatare l'effettiva "qualità").
    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande fai pure

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio