Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Salve a tutti. Due domande.

Innanzitutto un saluto a tutti, dico subito che sono un neofita appena approdato allo scripting, non so neanche bene il linguaggio, e costruisco siti con dw mx quindi per la maggiore ad oggetti.
    Ecco subito i miei primi 2 dubbi:
    1) E' possibile un ridimensionamento automatico della grandezza della pagina quando a visualizzarla è un monitor con risoluzione 800x600, se la pagina che ho costruito è 1024x768?
    2) Con tre layer ho costruito una specie di cornice, due ai lati ed uno in alto, vi ho posizionato le immagini e i menu e al centro con un 4 layer ho messo la parte scritta vera a propria maneggiando i colori dello scroll verticale ma non riesco a ridimensionare la larghezza dello stesso. Si può fare?

Grazie in anticipo a tutti.
    Chi ha paura dell'oscurità rimarrà sbalordito dal tremendo potere della luce.
    Selina, the Revenge Angel.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

risposte:
    1) Devi farlo con un linguaggio di programmazione, ma è una cosa lunga a volte si fanno due siti uno per 800 e uno per 1024 e a seconda della risoluzione si manda di qui o di lì!
    2)Prova con i css, ma non credo che cambi la larghezza

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ormai avevo intuito di dover fare 2 siti

Se posso, vorrei porre una domanda ulteriore:

Con l'evento OnMouseOver è possibile fare in modo che il testo all'interno di un layer cambi colore? Ho provato in tutti i modi empirici, senza conoscere bene la teoria e non ci sono riuscito.
    Grazie in anticipo.
    Chi ha paura dell'oscurità rimarrà sbalordito dal tremendo potere della luce.
    Selina, the Revenge Angel.

Re: Salve a tutti. Due domande.

Originariamente inviato da Frabla
    Innanzitutto un saluto a tutti, dico subito che sono un neofita appena approdato allo scripting, non so neanche bene il linguaggio, e costruisco siti con dw mx quindi per la maggiore ad oggetti.
    Ecco subito i miei primi 2 dubbi:
    1) E' possibile un ridimensionamento automatico della grandezza della pagina quando a visualizzarla è un monitor con risoluzione 800x600, se la pagina che ho costruito è 1024x768?
    2) Con tre layer ho costruito una specie di cornice, due ai lati ed uno in alto, vi ho posizionato le immagini e i menu e al centro con un 4 layer ho messo la parte scritta vera a propria maneggiando i colori dello scroll verticale ma non riesco a ridimensionare la larghezza dello stesso. Si può fare?

Grazie in anticipo a tutti.
    1) cerca layout fluido/liquido
    2) no

Permessi di invio