Buona serata a tutti,
vorrei con questo messaggio lanciare una sfida ai maggiori esperti di flash e php di questo colorito furum
da momento che i miei post di questi giorni non hanno portato le risposte che mi aspettavao (ma forse nemmeno io avevo ben capito il problema).
Parliamo del classicissimo passaggio di parametri da una pagina flash ad una in php. il mio problema è che tale operazione avviene in modo corretto se i parametri da passare non contengono caratteri particolari, come "\" e ":".
ora mi chiedo se per nessuna ragione è possibile passare un parametro da pagina flash a pagina php contenenete uno dei valori detti sopra oppure la mia ignoranza è tale da impedirmi di scovare una soluzione o un escamotage nel forum e tra la documentazione esistente su internet.
vi indico come ho impostato le pagine:
ho una pagina semplice di flash in cui ho un campo di testo di tipo input che chiamo "nomefile" e scrivo cosi il passaggio del suo valore ad una pagina php:
// mi creo una variabile utile per effettuare debug
var percorso = new String("http://localhost/sito/");
// dichiaro la variabile da passare a php
var nomefile = filezip;
//preparo l' oggetto invia contenente la vda inviare al php
var invia = new LoadVars();
// ... e riempio la variabile da inviare
invia.nomefile = _root.nomefile;
invia.action = _root.action;
//creo anche la variabile di ritorno
var ricevuto = new LoadVars();
// ora invio e ricevo le variabili
invia.sendAndLoad("inviaordine.php",ricevuto);
ricevuto.onLoad = function(success) {
if(success) {
//scrivo il contenuto della variabile di ritorno
// in un campo di testo che chiamo txtnote,
//giusto per verificare che mi torni la var
txtnote.text=ricevuto.test;
}
else {
trace("Errore");
}
}
nella pagina php ricevo i parametri e li invio di nuovo alla
pagina di flash in questo modo:
<?
$nomefile=$_POST["nomefile"];
print "test=".$nomefile;
?>
per lo meno qualcuno di voi saprebbe indicarmi un esempio simile da cui accingere per capire dove sbaglio e che contenga i caratteri che mi mandano a pallino tutta quanta la pagina???
Ri-Grazie ancora.
Manu