Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Antivirus free per uffici

esistono antivirus free utilizzabili anche in ambito aziendale?
    i classici avg ed antivir ad esempio sono free per uso personale.

GRAZIE
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    Prova questo, io lo uso in ufficio.

http://www.clamwin.com/

Ciao

Utente di HTML.it
    come ti trovi con clam? ha protezioni in tempo reali sull'apertura di programmi e file? e per le email?

Ti ringrazio, lunedì lo provo.

PS a livello di risorse occupa parecchio?
    ho letto che si integra con outlook, ma la scansione delle e-mail funziona anche con altri programmi di posta?

GRAZIE ancora
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Re: Antivirus free per uffici

Originariamente inviato da lele.bdt
    esistono antivirus free utilizzabili anche in ambito aziendale?
    i classici avg ed antivir ad esempio sono free per uso personale.

GRAZIE
    scusa la mia ignoranza....dice uso personale e non commerciale....se uno li installa in un ufficio rimane uso personale almeno che nn servano per trarre profitto sbaglio?

Da cosa hai dedotto ke nn possono essere utilizzati in ufficio? hai la certezza?

Grazie

Vane

Utente di HTML.it
    Mi sto trovando bene. L'unica limitazione (spero in futuro migliorabile) è che non effettua scansione realtime...devo fare una scansione manuale sul singolo file. Fa il suo dovere. Sono riuscito a rimuovere un po' di virus. Con la posta non l'ho ancora provato, nn sono sicuro ma credo che non ci sia ancora l'Addin da integrare nel client di posta.
    ciao ciao

Sulla licenza c'è scritto che è free per uso personale e domestico, l'uso in ambito aziendale è escluso.
    L'uso in ufficio è commerciale nel senso che lo sfrutti nell'ambito della tua attività lavorativa e non per uso domestico.

AVG Free Edition is available free-of-charge to home users! AVG Free Edition is for private, non-commercial, single home computer use only. Use of AVG Free Edition within any organization or for commercial purposes is strictly prohibited.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    L'unico di questo genere e' ClamWin: database ben aggiornato, integrazione con outlook (quella con thunderbird dovrebbe arrivare fra poco tempo), pero'... niente protezione real time A un utente accorto che fa scansioni regolari e sta attento a quello che scarica potrebbe anche far piacere il fatto di non dover sprecare risorse, in un ufficio pero', visto che non si puo' andare incontro a perdite di dati sarebbe meglio usare un altro antivirus a pagamento... oppure passare a LINUX

in effetti hai ragione questa mancanza del controllo in real time è pericolosa, soprattutto quando non tutti hanno l'accortezza di controllare quanto scaricato...... mi sa che rimarrò per ora sugli antivirus a pagamento.
    Speriamo che integrino questa funzione, anzi sai se è previsto un aggiornamento a tal proposito?

GRAZIE

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    mi dite dove posso prelevare un plugin per outlook?
    Grazie

Permessi di invio