Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

strumenti per la gestione dei sorgenti

Ciao a tutti!
    nn posto molto spesso su questa sezione però vi seguo sempre..
    sto cercando tutorial su programmi come sourcesafe o cvs o programmi simili che mi consentano di conservare tutte le versioni dei sorgenti di un progetto, sia esso vb, c, java, php ... Purtroppo di tutti questi programmi l'unica cosa che so è il nome e cosa fanno molto vagamente..

qualcuno mi da qualche informazione/link in più????

grazie mille

Ciao
    Yuri

nessuno mi sa dare una mano??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ho sentito parlare molto bene di TortoiseCVS...prova a dare un'occhiata al sito ufficiale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Il CVS (Concurrent Versions System) è uno strumento per la gestione delle versioni di in un progetto

Sostanzialmente si basa sul confronto di stringhe all'interno del file, e consta di due moduli: un server principale, che contiene tutto lo storico dei sorgenti, e un client, che gestisce le differenze

Sostanzialmente puoi fare un confronto tra la versione che stai sviluppando (lato client) e quella presente nel repository (server), ed è in grado di dirti le righe modificate/tolte/aggiunte ecc ecc

Puoi anche fare altre operazioni tipo effettuare un tag (cioè una specie di "fotografia" del repository) oppure creare un branch per avere due sviluppi differenti a partire da uno stesso sorgete; e poi ovviamente avere la possiblità di riportare tali modifiche nello sviluppo principale (main trunk)

E' uno degli strumenti più utilizzati per lo sviluppo distribuito
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio