Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con reload

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

problemi con reload

:master: E' vero che se ne è già parlato, ma non so rintracciare la risposta.
    In pratica ho un DataGrid e sopra ho un pulsante: aggiungi_riga

Smanettando, mi sono accorto che, premendo il tasto F5 o dando il comando javascript: document.location.reload(), dopo aver inserito una nuova riga, il browser, dopo un messaggio di avviso, mi inserisce sempre una nuova riga

Non so se mi sono spiegato. Aspetto qualche consiglio.
    Pietro

strano questo comportamento, spiega meglio il caso che forse troviamo qualche cosa per risolvere.

cmq creo che sia legato al PostBack quindi se vuoi evitare potresti verificare nalla funzione che crea la riga se veramente sei stato chiamato dal pulsante.
    Se non ricordo male dovresti recuperare il chiamante dell'evento con Request._Form o una cosa del genere cmq lo vedi nel codice html della pagina quando premi qualcosa che fa scattare un'evento.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Daniele80
    strano questo comportamento, spiega meglio il caso che forse troviamo qualche cosa per risolvere.

cmq creo che sia legato al PostBack quindi se vuoi evitare potresti verificare nalla funzione che crea la riga se veramente sei stato chiamato dal pulsante.
    Se non ricordo male dovresti recuperare il chiamante dell'evento con Request._Form o una cosa del genere cmq lo vedi nel codice html della pagina quando premi qualcosa che fa scattare un'evento.
    Allora, ho un pulsante che fa il postback (aggiunge una riga ad un DataGrid). Dopo aver aggiunto una riga, premo F5 o, da un altro tasto di test html (non fa il postback), lancio: document.location.reload();

IE6 dà il messaggio: impossibile aggiornare la pagina senza inviare nuovamente le informazioni. Scegliere Riprova per inviare nuovamente le informazioni oppure Annulla per ...

Se premo Riprova, è come si premesse il pulsante di submit aggiungiriga.

Pietro

con il riprova ti fa quel giochetto perchè credo che se lo tiene in cache. L'ideale sarebbe di far scadere la pagina immediatamente.

Io fino ad oggi non ci sono riuscito se tu ci riesci fammi sapere.

Permessi di invio