Ciao a tutti,
Dopo 2 giorni che ho fatto svenare andy in chat e altre persone ma soppratutto andy che nn si scorderà mai quanto gli ho rotto le scatole sono riuscito ad arrivare a una semi conclusione del discorso.
Questo howto serve a tutti coloro come me che quando hanno messo i moduli del kernel o i moduli di alsa nn gli andava una mazza o almeno si sente ma da schifo e anche per tutti coloro che quando vogliono giocare ad america's army vogliono sentire il suono e nn il silenzio.
Bè dopo tutta sta parpardella iniziamo a vedere come si fa inanzitutto ci scarichiamo gli ultimi alsa esistenti da qui http://www.alsa-project.org/ e qui ci scarichiamo alsa-driver alsa-libs alsa-utils.
Una volta scaricato ciò procediamo con l'installazione di tutto ciò ma attenzione per compilare il pacchetto alsa-driver usiamo:
finita tutta l'operazione carichiamo i moduli dando questo comando:./configure --with-cards=ca0106 --with-sequencer=yes;make;make install
Dopo ciò facciamo alsamixer aggiustiamo i volumi e così via.modprobe snd-ca0106;modprobe snd-pcm-oss;modprobe snd-mixer-oss;modprobe snd-seq-oss
Poi modifichiamo in /etc/modules.d/alsa leviamo tutto quello che c'è all'interno e mettiamo ciò
e diamo update-modules.# ALSA portion
alias char-major-116 snd
alias snd-card-0 snd-ca0106
# module options should go here
# OSS/Free portion
alias char-major-14 soundcore
alias sound-slot-0 snd-card-0
# card #1
alias sound-service-0-0 snd-mixer-oss
alias sound-service-0-1 snd-seq-oss
alias sound-service-0-3 snd-pcm-oss
alias sound-service-0-8 snd-seq-oss
alias sound-service-0-12 snd-pcm-oss
Spero di essere stato chiaro io così facendo ho risolto parecchi problemi ora devo cercar di far andare tutte le 6 casse del 5.1 per il momento vado in 2.1 e la cosa nn mi piace appena risolvo postero pure questo ulteriore dettaglio.