Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Trasferimento dominio...

Scusate.. non essendoci un forum hosting non so dove chiedere e non vorrei rischiare di fare un thread tecnico in OT.. questo è il forum "storicamente" più generico per quanto riguarda argomenti web... spero vada bene, altriomenti spostatemi in OT

Devo prendere un nuovo server e tra le altre cose questi offrono registrazione o trasferimento gratuito di un dominio...

un mio dominio presso un altro manteiner scade il 30 marzo.

Il dubbio è:
    il trasferimento vale anche come rinnovo? cioè nel momento in cui trasferisco il dominio ha validità annuale... oppure nel momento in cui trasferisco mantiene la stessa scadenza e devo rinnovare subito?

In quest'ultimo caso preferisco lasciarlo scadere e registrarlo ex novo.. ma sarà di nuovo disponibile appena scaduto?

TNX

Quando io ho trasferito il mio dominio, ho pagato l'abbonamento all'istante del trasferimento e mi è valso per tutto l'anno 2004. Il mio consiglio è quello di effettuare il trasferimento l'ultima settimana di contratto, così non perdi il dominio e non perdi neanche giorni del contratto. L'unico problema è che magari il tuo sito rimane offline per qualche giorno, prima del nuovo inserimento nel nuovo server.
    Queste cose comunque variano da gestore a gestore, quindi prima ti conviene informarti dal nuovo ISP e farti spiegare bene la cosa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Quando io ho trasferito il mio dominio, ho pagato l'abbonamento all'istante del trasferimento e mi è valso per tutto l'anno 2004. Il mio consiglio è quello di effettuare il trasferimento l'ultima settimana di contratto, così non perdi il dominio e non perdi neanche giorni del contratto. L'unico problema è che magari il tuo sito rimane offline per qualche giorno, prima del nuovo inserimento nel nuovo server.
    Queste cose comunque variano da gestore a gestore, quindi prima ti conviene informarti dal nuovo ISP e farti spiegare bene la cosa.
    l'aggiornamento dei DNS non mi preoccupa.. è il lato burocratico della cosa che mi interessa.. e non h capito la risposta: tu hai trasferito e dal momento del trasferimento ti è stato reso valido per un anno?

A me scade il 30 marzo.. se trasferisco ora vale fino ale 17 marzo 2006... o il 30 marzo mi scade comunque?

A me scadeva il contratto con il vecchio ISP il 30 maggio e ho effettuato il trasferimento il 22 maggio 2004 con validità fino al 22 maggio 2005. Credo che queste cose siano uguali per tutti gli ISP perché questa procedura è calata dall'alto, però prima di effettuare il trasferimento contatta l'Helpdesk dell'ISP e chiarisci.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    io l'ho fatto... solitamente il rinnovo è contemplato nel piano del server e il rinnovo vale dalla data di scadenza del dominio... questo per evitare che il cliente (in questo caso sei tu) abbia i giorni sfalsati tra domini e hosting
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Originariamente inviato da Federix
    A me scadeva il contratto con il vecchio ISP il 30 maggio e ho effettuato il trasferimento il 22 maggio 2004 con validità fino al 22 maggio 2005. Credo che queste cose siano uguali per tutti gli ISP perché questa procedura è calata dall'alto, però prima di effettuare il trasferimento contatta l'Helpdesk dell'ISP e chiarisci.

bene.. è quant volevo sapere...

allora mo' procedo.. tanto per sti 13 giorni... ^__^

grazie

Permessi di invio