ciao a tutti,
ma il componente menu non funziona se il pulsante lo creo io??
grazie
ciao a tutti,
ma il componente menu non funziona se il pulsante lo creo io??
grazie
Eh?
Tu sì che sei avanti.Originariamente inviato da negatyve
Eh?
ho creato un pulsante con nome d'istanza "p" e poi
cosi non và ma se al posto del pulsante da me creato metto il componente Bottun funzionacodice:var listener = new Object(); listener.click = function(evtObj) { var button = evtObj.target; if (button.menu == undefined) { // Crea un'istanza Menu e aggiunge alcune voci button.menu = mx.controls.Menu.createMenu(); button.menu.addMenuItem("Prima Selezione"); button.menu.addMenuItem("Seconda Selezione"); // Aggiunge un listener di modifiche per rilevare le voci selezionate var changeListener = new Object(); changeListener.change = function(event) { var item = event.menuItem; switch (item.attributes.label) { case "Prima Selezione" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); gotoAndStop("area", "Nuovo_Fornitore"); break; case "Seconda Selezione" : trace("Elemento selezionato: "+item.attributes.label); gotoAndStop("area", "Nuova_Categoria"); break; } }; button.menu.addEventListener("change", changeListener); } button.menu.show(button.x, button.y+button.height); }; p.addEventListener("click", listener);![]()
Infatti stavo rispondendo ad una domanda di ieri..Originariamente inviato da robalzi
Tu sì che sei avanti.
Rossella, per un pulsante normale usa:
codice:p.onRelease = function() { if (this.menu == undefined) { // Crea un'istanza Menu e aggiunge alcune voci this.menu = mx.controls.Menu.createMenu(); this.menu.addMenuItem("Prima Selezione"); this.menu.addMenuItem("Seconda Selezione"); // Aggiunge un listener di modifiche per rilevare le voci selezionate var changeListener = new Object(); changeListener.change = function(event) { var item = event.menuItem; switch (item.attributes.label) { case "Prima Selezione" : trace("Elemento selezionato: " + item.attributes.label); gotoAndStop("area", "Nuovo_Fornitore"); break; case "Seconda Selezione" : trace("Elemento selezionato: " + item.attributes.label); gotoAndStop("area", "Nuova_Categoria"); break; } }; this.menu.addEventListener("change", changeListener); } this.menu.show(this.x, this.y + this.height); };
perfetto!! non ci avevo pensato lo uso spesso ma sempre accompagnato dal componente Button![]()
![]()