Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dominio.* e dispersione PR

per quel che conta il PR,
    ho comunque questa curiosita'.

ho un sito che e' raggiungibile con molte estensioni: .com .it .org .net, e un paio di estensioni sono gia' indicizzate su google e dintorni.

google comunque m'ha fatto capire che ne preferisce una, e quindi vorrei fare in modo di concentrare l'ottimizzazione su un unico dominio.

qual e' il modo migliore per fare cio'?

va bene un redirect 301 da tutti i domini a quello eletto?
    o suggerite altro?

Mia esperienza.
    Ho tre domini che puntano al medesimo sito: google ne considera una solo. Gli altri non hanno per lui nessuna valenza.
    Quindi un redirect credo vada bene.
    Anche se non capisco se i domini di cui parli hanno ciascuno una landing page differente o se portano tutti allo stesso sito.

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Mia esperienza.
    Ho tre domini che puntano al medesimo sito: google ne considera una solo. Gli altri non hanno per lui nessuna valenza.
    Quindi un redirect credo vada bene.
    Anche se non capisco se i domini di cui parli hanno ciascuno una landing page differente o se portano tutti allo stesso sito. [/supersaibal]
    al momento sono degli alias, portano tutti quindi allo stesso sito. ed essendo gli url nel codice relativi, non viene visto un sito principale.

la situazione e' che i SE prendono in considerazione il .it (e' quello che viene fuori con le keyword rilevanti - il .com su google e' senza title e description), ma il .com ha link da qualche sito grosso (tra cui dmoz).

solo .it e .com sono esistenti sui motori di ricerca, pur con le distinzioni di cui sopra.

pensavo quindi, e datemi una vostra opinione al riguardo, di fare un redirect automatico da tutte le altre estensioni (.net .org etc) al .it, e di cambiare gli url in assoluti in modo che la home.com poi linki tutti i .it.

mi sembra, ad intuito, il modo migliore per non sprecare il valore degli inbound link che portano al .com, concentrandomi al tempo stesso sull'ottimizzazione del solo .it.

sono sulla strada giusta?

ciao

Sì beh non è che ci siano altre possibilità. Altrimenti fare un sottodominio del tipo key.miosito.it a cui sia associato www.miosito.com, www.miosito.net, ecc.

Ovviamente il sottodominio può avere delle pagine che lincano al sito www.miosito.it, in questo modo redistribuisci il Pr, certamente però google vede i sottodomini come siti indipendenti e forse non è quello che tu vuoi.

Permessi di invio