Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Audiweb: dati Nielsen//NetRatings

Salve,
    come molti di voi sapranno Audiweb pubblica regolarmente statistiche sul traffico internet in Italia.
    Da quello che so i dati resi pubblici fanno riferimento al totale web italiano riportando i numeri solo dei maggiori siti.

Mi è stato riferito in questi giorni che un mio progetto web è nelle statistiche NetRatings posizionato pure piuttosto bene ;-) ma scorrendo le statistiche non mi riesce di trovarne conferma. Qualcuno sa se esistono dati diversi da quelli disponibili con la semplice registrazione sul sito di Audiweb? Nel caso come procuraseli? Costi?
    Grazie.

Utente bannato

Re: Audiweb: dati Nielsen//NetRatings

Mi ero informato e per minitorare un sito chiedono migliaia di euro, tipo 5000 euro l'anno, molto a spanne perche' gli ho riso in faccia quando me l'hanno detto e non ho archiviato l'informazione nel mio cervello ma le cifre si attestano su quell'unita' di grandezza.

[supersaibal]Originariamente inviato da bo10646
    Salve,
    come molti di voi sapranno Audiweb pubblica regolarmente statistiche sul traffico internet in Italia.
    Da quello che so i dati resi pubblici fanno riferimento al totale web italiano riportando i numeri solo dei maggiori siti.

Mi è stato riferito in questi giorni che un mio progetto web è nelle statistiche NetRatings posizionato pure piuttosto bene ;-) ma scorrendo le statistiche non mi riesce di trovarne conferma. Qualcuno sa se esistono dati diversi da quelli disponibili con la semplice registrazione sul sito di Audiweb? Nel caso come procuraseli? Costi?
    Grazie. [/supersaibal]

Utente di HTML.it

Re: Re: Audiweb: dati Nielsen//NetRatings

[supersaibal]Originariamente inviato da Alto
    Mi ero informato e per minitorare un sito chiedono migliaia di euro, tipo 5000 euro l'anno, molto a spanne perche' gli ho riso in faccia quando me l'hanno detto e non ho archiviato l'informazione nel mio cervello ma le cifre si attestano su quell'unita' di grandezza. [/supersaibal]
    Infatti, la cosa strana e' che io non pago loro per farmi monitorare il traffico, ma ci sono finito dentro... dovrebbero essere quindi interviste a campione con le quali poi stilano classifiche dettagliate.
    Nessuno ha mai avuto tra le mani questi numeri?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Occorre innanzitutto distinguere fra Nielsen ed Audiweb: lavorano assieme ma fanno cose leggermente diverse.

Nielsen fa indagini a campione, adatte soprattutto a siti medio grandi perchè il campione utilizzato è piuttosto piccolo ed i dati per siti medio piccoli sarebbero troppo variabili.

Audiweb invece monitorizza il sito, inserendo un codice su ogni pagina.

In entrambi i casi le informazioni ottenute valgono come una specie di "certificazione della tiratura", dato prezioso quando si bussa alle porte dei centri media.

Utente di HTML.it

PERFETTO

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9 In entrambi i casi le informazioni ottenute valgono come una specie di "certificazione della tiratura", dato prezioso quando si bussa alle porte dei centri media. [/supersaibal]
    Grazie per aver chiarito le diversità e l'importanza di queste statistiche.
    Domanda: i dati disponibili nel sito di Audiweb (quelli rilasciati con la sola registrazione) sono solo una parte di quelli disponibili? Se i centri media usano anche i dati Audiweb/Nielsen per allocare i budget questi sarano aggregati per argomenti/audience, come si fa nella carta stampata... ad esempio tutti i maggiori siti di Informazione, quelli di IT, Kids etc
    Qualcuno ha avuto modo di leggere questi numeri più dettagliati?

Permessi di invio