Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Compatibilità schede Video e Madre

Buongiorno a tutti!

Ho un piccolo cavillo elettronico che non riesco a risolvere...

Ho una mainboard Asrock k7vt4a pro.
    Sullo slot della scheda video della suddetta è presente un allarmante bigliettino adesivo che dice più o meno così: "Guai a te...non montare agp da 3.3v, ma solo da 1.5v, altrimenti fai una cazzata enorme..." VVoVe:

Ora, io ho una ati radeon 7000. Come diavolo faccio a capire se è da 3.3v o da 1.5v? Forse dovrei capire che non va bene dal fatto che sforza un pò a entrare?
    Premetto che io non l'ho provata per paura di fare la famosa cazzata...

Grazie dell'aiuto!!!
    Non contare i tuoi polli prima che siano usciti dall'uovo. (Esopo)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se non entra già non è una buona cosa però la tua 7000, secondo ati dice :

RADEON® 7000 offers full AGP 4X (1.5 volt) implementation for 1GB/sec data transfer rate, sideband addressing, pipelining and AGP texturing support. AGP 2X (3.3 volt) operation is also supported for systems / motherboards which do not offer 4X compatibility.

Quindi deve entrare ed essere compabile visto cne lavora a 1.5 volt

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Se non entra già non è una buona cosa però la tua 7000, secondo ati dice :

RADEON® 7000 offers full AGP 4X (1.5 volt) implementation for 1GB/sec data transfer rate, sideband addressing, pipelining and AGP texturing support. AGP 2X (3.3 volt) operation is also supported for systems / motherboards which do not offer 4X compatibility.

Quindi deve entrare ed essere compabile visto cne lavora a 1.5 volt

Bye
    Ho provato a metterla e a far partire il tutto...ma mi segnala un errore della scheda video!
    Comunque lo slot ha solo un "ponticello" di plastica, mentre la scheda ha gli spazi per 2 "ponticelli"...non so se mi spiego!
    è forse segno che non sono compatibili?

ciao e grazie ancora!

mi sembra sia necessario un agp 4x pro (o agp 2.0 nn ricordo bene) per usare quella sk video :| anch'io ho quel tipo di connessione ed ho su un geforce2 gts:

sk madre: link

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Giusto,infatti...tutto combacia!
    Ma allora che scheda video posso prendere a parità di prezzo con la ati 7000 (circa 36 euro)?

ciauz

Originariamente inviato da angecava
    Giusto,infatti...tutto combacia!
    Ma allora che scheda video posso prendere a parità di prezzo con la ati 7000 (circa 36 euro)?

ciauz
    una vale l'altra tanto la radeon 7000 nn ha grandi prestazioni nel 3d. prova con le radeon 9200 o le gefroce 5200.
    a cosa ti serve la sk video?

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ciao a tutti!

finalmente ho sistemato il problema.
    Questa scheda video non aveva nessun problema di compatibilità con la mobo.
    Ve lo giuro, ho usato semplicemente la viuulenza...e poi tutto funzionava...come per magia...
    L'ho tolta e rimessa più volte, ma non andava mai, poi mi sono deciso a dare la botta finale ed è partita.

mistero della fede...

ciauz e grazie ancora per i consigli!!!

se non e' ben inserita non funziona
    apparte l'ironia quella sk ha un po di difficolta con l'agp ( asrock ) ma accetta tutto tranquillo
    ne ho montate fin troppe

Originariamente inviato da angecava
    Ciao a tutti!

finalmente ho sistemato il problema.
    Questa scheda video non aveva nessun problema di compatibilità con la mobo.
    Ve lo giuro, ho usato semplicemente la viuulenza...e poi tutto funzionava...come per magia...
    L'ho tolta e rimessa più volte, ma non andava mai, poi mi sono deciso a dare la botta finale ed è partita.

mistero della fede...

ciauz e grazie ancora per i consigli!!!
    bene
    si ogni tanto le maniere forti ci vogliono

il discorso dello slot infatti convinceva si ma nn in modo perfetto poichè sennò che le hanno fatte le agp 4x/8x e poi continuano a vendere schede che vanno sul solo 4x?
    solo dal 2x al 4x lo slot è cambiato (avevo una voodoo3 300agp che ho dovuto rimpiazzare con la gf2gts dopo aver aggiornato il sistema diversi anni fa)

Ciao!

Permessi di invio