Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di dany-

condivisione adsl funzionante in parte

Ciao, ho un pc win 2000 collegato tramite adsl alice (usb) a internet e un pc xp home collegato con cavo cross al primo. Funziona perfettamente la condivisione dei file in entrambi e la condivisione di internet tramite free proxy installato sul 2000.

Seguendo il tutorial sono riuscito a condividere la connessione senza usare il proxy, tuttavia certi siti vanno mentro altri no... l'errore è il time out scaduto.
    Anche la posta non funziona, collegandomi tramite telnet si riesce a fare il login e a vedere la lista dei messaggi (comando list) ma poi quasi sempre non si riesce a scaricarli. Riesce solo con email piccolissime, e solo a volte, mentre per le altre si blocca.
    Stesso discorso con l'ftp, si collega ma quando deve farsi inviare la lista delle directory e dei file si blocca...

Per tutti i siti il browser riesce a fare il lookup del nome verso l'ip però poi per certi rimane in attesa infinita dei dati, mentre (pochi) altri si caricano normalmente..

Spero possiate aiutarmi.. :master:

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi (sul client) abbassare il valore del MAXMTU

per info piu' dettagliate puoi cercare nel forum MAXMTU e ICS

o meglio ancora...
    vai su www.microsoft.com e cerca MAXMTU ICS
    (ICS= internet connection sharing)

abbassato il maxmtu .. riavvia e riprova

fammi sapere

funziona!! Grazie seclimar per l'aiuto!!

Era un problema di MTU, ho provato come scritto nel sito della MS a fare i ping al pc server e ho ottenuto una MTU di 1472.

C'era tuttavia un errore nella stringa del registro che veniva indicata nella pagina, mancava la chiave "Parameters".

Riporto il link alla pagina perchè ho impiegato un bel po' di tempo a trovarlo, magari servirà a qualcun altro nelle ricerche in questo forum: http://support.microsoft.com/kb/319661/it

Grazie! Ciao

si.. meglio cercarle nel sito in inglese... altrimenti si trova con fatica solo il 10% delle info

Sì è vero.. il collegamento è quello tradotto in italiano anche se in realtà non è stato tradotto

Nel sito MS ho avuto problemi perchè trovavo come fare a cambiare l'MTU nelle versioni precedenti alla xp e 2000...

Accidenti mi sono appena accorto che purtroppo c'è ancora un problema...!!

Sul mio sito ho caricato il forum phpBB, riesco a girare senza problemi tra le pagine ma quando scrivo una risposta non riesco poi ne' a inviarla, ne' a fare l'anteprima. Penso che sia ancora un problema di MTU perchè se uso il proxy funziona.

C'è un modo per trovare la grandezza corretta massima senza riavviare 200 volte? Un po' come il sistema del ping...

sul sito microsoft dice la procedura usando il ping per trovare il MAXMTU ideale...

provfa ad abbassarlo ancora un po'

Sì, ho usato proprio questo sistema pingando il gateway e ottenendo 1472 byte... ma allora perchè non funziona questa particolare pagina mentre il resto (quello che ho provato fin'ora) sì?

Proverò ad abbassando ancora un po' (a caso)

Ciao, torno nuovamente su questo problema che non ho ancora pienamente risolto..

Ho pingato il gateway ottenendo una MTU di 1462 ma non tutti i siti vanno.. Dopo un po' di tempo di utilizzo, usando MTU = 1330, ho visto che funzionano molti siti ma non tutti. Il fatto è che ora se certi siti (come ad esempio google.com) non si aprono, se faccio ripartire la richiesta della pagina, dopo 2 o 3 tentativi si carica normalmente e poi in genere per quel sito non ci sono più problemi...

Cosa può essere? Devo cambiare qualcosa sul pc che condivide la connessione (win 2000)? Oppure devo solamente abbassare ulteriormente la MTU?

Perchè è necessario pingare il gateway per trovare la maxmtu ideale se poi non è quella vera?

Se connetto il pc direttamente ad internet, invece che usando la connessione condivisa, non c'è nessun problema.

Grazie!

invece di usare i nomi di dominio .. prova a andare sulle stesse pagine con l'ip... per verificare se e' un problema di DNS

tutte le prove sempre con firewalls (e antivirus che bloccano la rete) disinstallati

Permessi di invio