Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

esportare immagine di un MC

Ho bisogno di sapere una cosa e spero che qualcuno mi dia una dritta.

Ho una piccola animazione sullo stage principale formata da tanti MC. Ogni MC è composto da un'interpolazione di movimento che fa spostare lo stesso da un punto all'altro.

Ora avrei bisogno di esportare dei file jpg di questi MC perchè si veda lo spostamento.

Esempio:

Sullo stage ho un MC chiamato freccia. Nel MC freccia c'è una semplice interpolazione che sposta da frecca da dx a sx io devo esportare dei jpg di questo movimento.

Dato che "Esporta immagine" funziona solo su elementi sullo stage (cioè sulla freccina ferma nel punto di partenza) e quindi se provo ad entrare nel MC e ad esportare l'immagine della freccia nel primo e nell'ultimo kframe mi viene solo un'immagine bianca , che metodo devo usare per poter avere le immagini del movimento della mia freccia?

Spero di essere riuscita a spiegarmi e che qualcuno possa spiegarmi come fare
    Rossella

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non mi viene in mente altra soluzione, se non quella di catturare lo schermo con il tasto "Stamp RSist" della tastiera e incollarlo su un programma di grafica tipo photoshop e da li tagliare la porzione che ti interessa e salvarla come jpeg...un po' lunga come operazione, specie se l'animazione è distribuita su molti frames, ma è l'unica che mi viene in mente

Utente di HTML.it
    Grazie, in effetti è un po' lunga e speravo ci fosse un altro sistema ma ti ringrazio di avermi risposto. Se poi qualcuno conosce una soluzione diversa son qua
    Rossella

Trasforma l'animazione in frame to frame e poi salva come sequenza di gif ti vengono delle gif grosse come lo stage tante quante sono i farme poi puoi fare una gif animata.
    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

Utente di HTML.it
    Grazie mille del suggerimento farò così.
    Rossella

Permessi di invio