Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sito multilingua e cookie

ho un sito in multilingua, l'italiano è impostato di default, e se un utente sceglie un'altra lingua questa preferena viene registrata in una sessione sul db con php e poi con un cookie registro il session id... il cambio lingua viene gestito con dei link ed un parametro lang passato in GET

il mio dubbio è questo:
    uno spider accetta il cookie e mi scansiona tutte le pagine nella varie lingue?

se no, come potrei fare per far indicizzare il sito anche nelle altre lingue?
    This is a time in my life where everything is falling apart and at the same time it's all coming together
    That's Me

Bisognerebbe vedere con calma il codice e la pagina prodotta. Da quello che ho capito, direi no.

Per essere certo, fai una web site map e dentro punta alle pagine nelle varie lingue. Almeno le più importanti.

Altra possibilità è porre sulle pagine le bandierine classiche che portano alla pagina corrispondente. Anche se il cambio avviene automaticamente, la presenza dei link incrociati normalmente non disturba ed anzi è un'opportunità aggiuntiva per chi non accetta i "biscottini".

grazie per la risposta, però forse non hai capito il problema (o più probabile non mi sono spiegato bene io)

non è come o dove mettere i link la questione,
    ma dove salvare la preferenza della lingua scelta dall'utente (o dallo spider)... in una variabile GET o in un COOKIE?
    This is a time in my life where everything is falling apart and at the same time it's all coming together
    That's Me

[supersaibal]Originariamente inviato da suicide_machine
    grazie per la risposta, però forse non hai capito il problema (o più probabile non mi sono spiegato bene io)

non è come o dove mettere i link la questione,
    ma dove salvare la preferenza della lingua scelta dall'utente (o dallo spider)... in una variabile GET o in un COOKIE? [/supersaibal]
    Se la scelta deve restare memorizzata solo nell'ambito di una visita, vanno bene entrambe le soluzioni. Se la scelta deve restare memorizzata anche a termine della visita e sino alla prossima, allora serve il Cookie.
    Credo, però, che questo non sia il forum giusto. Per questo genere di domande vi sono i forum tecnici.

ma veramente io ho iniziato questo discorso per l'indicizzzazione nei motori di tutte le pagine in lingua straniera.

ripeto la domanda... come posso fare per far indicizzare tutte le pagina anche in lingua straniera: creando link con variabili get o con un cookie?
    That's Me

[supersaibal]Originariamente inviato da suicide_machine
    ma veramente io ho iniziato questo discorso per l'indicizzzazione nei motori di tutte le pagine in lingua straniera.

ripeto la domanda... come posso fare per far indicizzare tutte le pagina anche in lingua straniera: creando link con variabili get o con un cookie? [/supersaibal]
    La risposta è contenuta nel mio primo post. Non puoi. Se vuoi farlo, devi avere link chiari.

Utente di HTML.it
    quindi...

io ho un sito in cui gestisco le varie lingue tramite session (PHP) e la pagina in inglese e in italiano sono la stessa (esempio: mission.php). Lo spider prenderà sempre la lingua di default (italiano)? Anche se metto dei link che cambiano la session e impostano la lingua su inglese lo spider vede sempre quella automatica? In pratica lo spider legge le session ?
    ::Steve::

Utente di HTML.it
    novità su questo argomento??

ciao
    ::Steve::

Permessi di invio