Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ridimensionare mc

  1. #1

    ridimensionare mc

    ciao

    Carico delle immagini esterne in un movieclip, scelte dall'utente che uploada le img dal suo pc.

    Vorrei settare la larghezza dell'immagine caricata a 60pixel senza pero' perdere le proporzioni.

    Infatti se semplicemente metto _root.logocaricato._width=60; ,
    ovviamente mi distorce l'iimagine e mi applica solo la larghezza a 60px.

    Come posso mantenere le proporzioni?

    grazie
    http://www.dasauge.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    var ratio = _root.logocaricato._width / _root.logocaricato._height;
    _root.logocaricato._width = 60;
    _root.logocaricato._height = _root.logocaricato._width / ratio;
    oppure, più compatto (ma è la stessa cosa):
    codice:
    var ratio = _root.logocaricato._width / _root.logocaricato._height;
    _root.logocaricato._height = (_root.logocaricato._width = 60) / ratio;

  3. #3
    grazie mille
    http://www.dasauge.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    Di niente..

  5. #5
    ops!

    scusa nega...

    funziona benissimo solo che non me lo applica alla prima chiamata.

    Nel senso che, quando faccio l'upload dell'img, non si carica niente, mentre se riprovo poi funziona sempre...

    Ho tre fotogrammi:

    Nel primo:
    _root.caricato = "no";
    var ratio = _root.quadro.logocaricato._width / _root.quadro.logocaricato._height;
    stop();


    Nel secondo:
    loadVariablesNum("http://www.sito.it/conf_personalizza.asp",0);
    //che è la pagina che passa a flash caricato="si" dopo aver uploadato l'img//

    Nel terzo:
    if (_root.caricato == "si") {
    loadMovie(_root.logo, "_root.quadro.logocaricato");
    _root.quadro.logocaricato._height = (_root.quadro.logocaricato._width = 60) / ratio;
    trace(_root.logo);
    stop();
    } else {
    gotoAndPlay(2);
    }



    Ripeto funziona benissimo solo che non carica l'img al primo tentativo di upload

    grazie mille!!
    http://www.dasauge.it

  6. #6
    scusa, al primo tentativo in realtà la carica, ma è immensa!!!!

    è gigante l'immagine!
    http://www.dasauge.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    è lo stesso problema che c'era qui

    nell'ultimo mio post c'è una funzione che precarica il filmato e poi assegna le dimensioni, basta modificarla un attimo e potrebbe andare bene anche per il tuo caso

  8. #8
    che casino...

    in effetti dovrei fare una funzione con l'istruzione che, se sono caricati tutti i bite dell'img, allora mi applica la scalatura?

    aiuto...
    http://www.dasauge.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    codice:
    scala = function(clip){
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	if (car >= tot){
    		clearInterval(a);
    		var ratio = clip._width / clip._height;
    		clip._height = (clip._width = 60) / ratio;
    	
    	}
    }
    _root.logocaricato.loadMovie("img.jpg");
    a = setInterval(scala, 50, _root.logocaricato);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.