Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Negare l'accesso al sito di un utente anonimo

Mi chiedevo se esistesse un modo per bloccare l'accesso al sito ad un utente anonimo (non registrato).
    Ho pensato di usare cookies e session sfruttando l'IP ma essendo questo dinamico è facilmente aggirabile, idem i cookies che si possono tranquillamente cancellare.
    Voi avete idee a riguardo?

devi permettergli un login... quindi deve essere iscritto... con un paio di condizioni "se" il gioco è fatto...

io direi fai un bel file che controlla la presenza di una sezione... se la sezione è nulla controlla il cookie... se il cookie è nullo redirect alla pagina di login... se invece la sezione è valida visualizzi il contenuto della pagina...

metti tutto sto pezzo qua in un include che metti ad "inizio pagina"

e poi chiudi l'IF ed eventuali chiusure in un'altro include che metti a fondo pagina...

questa ovviamente è solo una soluzione possibile...
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Utente di HTML.it
    Questa è una soluzione per "bannare" un utente già iscritto...

si ma tu stesso hai ammesso che è molto difficile rintracciare un ip che puo essere al 99% variabile... ragion per cui per mettere al sicuro il fortino, è giusto che si conosca chi vuole usare il sito...se uno si iscrive bene... se uno non si iscrive bene... un'altra cosa... un'utente bannato è qualcuno il cui login valorizza la sessione con un valorepreposto a fare da BAN... bannare un'utente vuol dire tenerlo "in memoria" ma con un livello di permessi pari a "nessun permesso"... un 'utente che non ha login e password è avantaggiato... il sito non avrà pregiudizi alla sua iscrizione
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Permessi di invio