Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Setteggio Router ADSL

Setteggio Router ADSL

'sera a tutti

La mia domanda è questa : è possibile settare un router creando un indirizzo IP privato che non è collegato a nessun PC su cui viene deviato il traffico entrante dovuto a spyware etc.etc.etc ??

Perchè durante una discussione con un tecnico questi mi ha detto che con alcuni router si possono ingannare questi piccoli problemi

Io ho un router Belkin

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se tu su un router non REDIREZIONI alcuna porta verso l'interno ..
    allora tutti i tentativi di entrata sui pc sono gia' bloccati di natura
    (a meno che uno si impossessi del router.. ma in questo caso... non puoi farci nulla...tranne che usare password serie sul router..e aggiornare il firmware per togliere eventuali bug)

invece..se sono i pc a RICHIEDERE programmi maligni ...
    non puoi farci nulla... poiche' dovresti bloccare anche l'HTTP ecc..
    (spesso gli spywares sono scaricati via http ... o via email)
    questi problemi si risolvono con antivirus e antispywares..

Io la pwd l'ho settata al momento dell'installazione del Router prima di effettuare la prima connessione.
    Come AV uso Norton e per gli spyware uso Spyboot S&D
    Porte aperte le uniche che ho settato sono le due di eMule per avere l'ID alto.
    Tutto il resto è chiuso e sotto firewall del router.
    Deduco quindi che altro traffico a parte parte quello di eMule e quello via HTTP non dovrebbe entrare in alcuna maniera

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la tua conf per la sicurezza è ok, inoltre se usi il firewall di xp sp2 che non è un gran che ma che blocca eventuali worm, direi che sei davvero ok!
    ricordati di tenere tutto aggiornato

Originariamente inviato da fivendra
    la tua conf per la sicurezza è ok, inoltre se usi il firewall di xp sp2 che non è un gran che ma che blocca eventuali worm, direi che sei davvero ok!
    ricordati di tenere tutto aggiornato
    Tutti i giorni faccio girare S&D ed aggiorno tutte le definizioni (anche dell'AV)

Permessi di invio