In una form ho la necssità di creare un menù a tendina. I dati però non devono essere presi da nessun db è necessaria una drop down o basta una tendina normale?
Alla fine necessito solo di sapere il valore selezionato.
Sonia
In una form ho la necssità di creare un menù a tendina. I dati però non devono essere presi da nessun db è necessaria una drop down o basta una tendina normale?
Sonia
Per me è assolutamente indifferente. Nel senso che non trovo ragioni valide per scegliere uno al posto di un altro.Originariamente inviato da Sonikag
Sonia![]()
Pietro
Ho fatto così:
ArrayList myAL = new ArrayList();
myAL.Add("Gennaio");
myAL.Add("Febbraio");
myAL.Add("Marzo");
mese.DataTextField = "Mese";
mese.DataValueField = "Mese";
mese.DataSource = myAL;
mese.DataBind();
(mese è la mia dropdown)
e in fase di visualizzazione ho questo errore:
DataBinder.Eval: 'System.String' does not contain a property with the name Mese.
Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.
Exception Details: System.Web.HttpException: DataBinder.Eval: 'System.String' does not contain a property with the name Mese.
Source Error:
Line 152: mese.DataValueField = "Mese";
Line 153: mese.DataSource = myAL;
Line 154: mese.DataBind();
Line 155:
Line 156: }
codice:ArrayList myAL = new ArrayList(); myAL.Add("Gennaio"); myAL.Add("Febbraio"); myAL.Add("Marzo"); //mese.DataTextField = "Mese"; //mese.DataValueField = "Mese"; mese.DataSource = myAL; mese.DataBind();![]()
Pietro
No basta:
<aspropDownList id="DropDownList1" runat="server">
<asp:ListItem Value="1">gennaio</asp:ListItem>
<asp:ListItem Value="2">febbraio</asp:ListItem>
</aspropDownList></form>
Ciao
Kalman
Kalman