Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proteggere dati Excel

Utente di HTML.it L'avatar di vannicv

Proteggere dati Excel

Ciao a tutti, Vi vorrei chiedere come posso proteggere i dati che contengono delle celle con formule.
    Devo impedire che si possono modificare per non eliminare la formula.
    Spero di essere stato chiaro
    Grazie a tutti

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Puoi impostare una password al file e/o cambiare le impostazioni di chi lo dovrà aprire, magari in sola lettura.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie per il tuo aiuto...
    E' un foglio per fatturazione...... ,
    nevo impedire all'utente di modificare delle celle che contengono delle funzione matematiche, e allo stesso modo di poter mopdificare le altre a suo piacere...

Allego File...

Vorrei proteggere le celle di colore Giallo e lasciare libere le celle di colore Rosa...

Grazie... accetto consigli..
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    guarda, è più semplice se ti posto cosa dice la guida in linea di excel:
    -----------------------------------------------------------------
    Per autorizzare utenti specifici ad accedere agli intervalli, è necessario disporre di Windows 2000 o versioni successive e di un computer appartenente a un dominio.

Dal menu Strumenti, scegliere Protezione, quindi Consenti agli utenti la modifica degli intervalli. Questo comando è disponibile solo se il foglio di lavoro non è protetto.

Fare clic sul pulsante Nuova.

Nella casella Titolo, digitare il titolo dell'intervallo a cui si desidera autorizzare l'accesso.

Nella casella Riferito a celle, digitare un segno di uguale (=), quindi immettere un riferimento o selezionare l'intervallo.

Nella casella Password nell'intervallo, digitare una password per l'accesso all'intervallo.

La password è facoltativa ma, se non viene fornita, tutti gli utenti potranno modificare le celle.

Scegliere Autorizzazioni, quindi Aggiungi.

Individuare e selezionare gli utenti da autorizzare all'accesso. Per selezionare più utenti, tenere premuto il tasto CTRL durante la selezione.

Scegliere OK due volte e, se richiesto, digitare nuovamente la password.

Ripetere i passaggi precedenti per ogni intervallo al quale si desidera autorizzare l'accesso.

Per conservare un record separato degli intervalli e degli utenti, selezionare la casella di controllo Incolla le informazioni sulle autorizzazioni in una nuova cartella di lavoro nella finestra di dialogo Consenti agli utenti la modifica degli intervalli.

Proteggere il foglio di lavoro: scegliere Proteggi foglio nella finestra di dialogo Consenti agli utenti la modifica degli intervalli.

Nella finestra di dialogo Proteggi foglio, assicurarsi che la casella di controllo Proteggi foglio di lavoro e contenuti delle celle bloccate sia selezionata, digitare una password per il foglio di lavoro, scegliere OK, quindi digitare nuovamente la password per confermarla.

Nota La password applicata ad un foglio impedisce agli utenti di modificare determinati intervalli. Assicurarsi di scegliere una password facile da ricordare poiché, se la si dimentica, non è più possibile accedere agli elementi protetti del foglio di lavoro.

---------------------------------------------------------------------

Spero che faccia la caso tuo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio