Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ciclo su colonne

Utente di HTML.it L'avatar di val

ciclo su colonne

Salve ragazzi,
    vi scrivo per domandare consiglio su una delle mie solite stravaganze in fatto di asp. Ho creato un database con 365 campi, ognuno dei quali indica un giorno dell'anno. Questo perchè? per gestire delle prenotazioni di camere d'albergo. Nell'estrazione vorrei che record per record, tramite un ciclo, abbia la possibilità di scandire ogni colonna per verificare se è vuota o meno. capite benissimo che nn posso scrivere 365 condizionali ...

grazie
    The world is a vampire

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    <%for giorni = 0 to 364
    response.write rs(giorni)
    next
    %>

Roby

...si grazie Roby , però ho dimenticato di dire che i campi sono sotto questa forma ... 01-01, 05-08, 03-10, indicando giorno e mese...
    così invece ... come faccio?
    The world is a vampire

al di la' del fatto che costruire un rs con 365 campi e' concettualmente un errore... cmq

quando fai riferimento a un campo puoi fare

rs("nomecampo")

o

rs(numerocampo)

quindi, il ciclo proposto da roby e' ok. forse c'e' solo da aggiungere un offset

si grazie per il suggerimento ma come mi consiglieresti di approntare il discorso per poi realizzare relativo tableau sullo stato di ogni singola camera...
    The world is a vampire

una tabella collegata

ID_CAMERA
    DATA
    STATO

tutto qui!

scusa ma i campi data non dovrebbero essere due: DATA_ARRIVO e DATA_PARTENZA. Fin qui non ci sarebbero problemi, se non fosse per il fatto che quando vado a realizzare il tableau devo colorare le caselline giorno per giorno ed è qui che sorge il problema, anche se consideriamo che una prenotazione può avvenire a cavallo fra un mese e quello successivo ...
    The world is a vampire

per le caselle vuote puoi usare una stupidissima tabella d'appoggio con dentro tutti i giorni dell'anno. puo' servirti anche per la definizione delle festivita' o per i periodi stagionali

Permessi di invio