ragazzi scusatemi qualcuno sa dirmi il procedimento per portare un file flash du un dvd? ho un lavoro in flash e un cliente mi ha chiesto se glielo porto su dvd
ragazzi scusatemi qualcuno sa dirmi il procedimento per portare un file flash du un dvd? ho un lavoro in flash e un cliente mi ha chiesto se glielo porto su dvd
Credo riguardi più il forum generale, ti sposto lì.![]()
in che senso portarlo su DVD?
Se ti serve averlo in formato DVD, allora è necessario prendere l'SWF, portarlo in formato "compatibile" (io l'ho fatto con quicktime) al DVD, usare un PRG di authoring di DVD e masterizzare...
facile, no?![]()
![]()
allora ..... ora ci provo..dovrei fare cosi???
dunque....
pubblico il mio filmato in quick time
importo il filmato in TMPGenc e ottengo il file da masterizzare?
sulla timeline di flash ho uno stop che blocca il filmato ino a quando non viene premuto il pulsante...come faccio a fare in modo che flash interagisca col pulsante del dvd o peggio ancora col telecomando del dvd?
Naturalmente dipende da cosa devi fare con quel dvd...
ma non è necessario che tu lo pubblichi in quicktime!
Considera il fatto che se lo pubblichi come video perdi tutte le azioni e che necessita che non ci siano annidamenti di movieclip.
Quindi quello che avrai sarà una presentazione senza alcuna interattività da parte dell'utente!
FaX
quella che ho scritto io è per avere un DVD video... quello con il menu, etc, etc..
Se vuoi metterlo semplicemente su un supporto DVD, è come se lo mettessi su un CD... con l'autorun e tutto il resto...
è ovvio che il filmato NON è PIù INTERATTIVO!!! deve necessariamente essere "un filmato".. ovvio che se c'è uno stop si ferma e non riparte più...![]()
![]()
ragazzi fermi un attimo sono completamente a digiuno di queste cose...mi dite cosa devo fare passo passo per portare il mio lavoro in flash su dvd?come mai non devo covertirlo in quick time?il filmato avi mi legge solo la time line
ciao.
il tuo stage deve avere un area di lavoro di 720*576 pixel a 25 fps( fotogrammi al secondo)
tutto il filmato deve essere sulla timeline principale
niente movieclip annidati, non actionscript.
puoi usare le maschere se le hai.
poi esporta in avi uncompressed
ovvero a frame non compressi così ottieni la massima qualità.
spero solo che il tuo filmato non sia lunghissimo
es 30 secondi di filmato a qualità non compressa occupano circa 1 gigabyte!
poi se hai premiere, es la versione 6.5 o la 7, importa il filmato e creati il tuo file mpg2 e poi portalo su nero e masterizzalo per il dvd.
se invece hai un software di authoring dvd, es encore dvd, puoi
importare direttamente il filmato all'interno del software e poi devi trascodificarlo e poi dopo poi procedere per la masterizzazione.
ok ti sembrerò un processo lungo però qualche passaggio bisogna farlo.
cmq lavori su pc o mac.
se su pc ti consiglio di usare l'avi da esportare con flash a qualità non compressa.
se invece utilizzi mac esporta in quicktime sempre a qualità non compressa.
con pc potresti utilizzare pinnacle instant cd/dvd oppure encore dvd.
se invece hai mac potresti utilizzare dvd studio pro, conosco solo quello per mac, anche perchè lo utilizzo.
lo trovi qui www.apple.com
encore lo trovi qui www.adobe.com e instant cd/dvd lo trovi qui www.pinnaclesys.com
se mi sai dire altre info o che software potresti utilizzare posso aiutarti.
buona pasqua e buona serata
ciao
![]()
ma flash 5 trasforma un filmato in avi?
ma se lo trasformo in quick time e lo importo in TMPGenc ottengo il file da masterizzare su nero o non centra nulla?
i programmi che mi consigliate sono tutti a pagamento?
qualcuno sa dirmi quale è il primo passo per poter visualizzare un fla su un DVD?