Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Apache2

Utente di HTML.it L'avatar di Many17

Apache2

Ciao a tutti, ormai mi ricoverano perchè x l'ennesiva volta sto provando ad installare dal sito della serverlogistics i pacchetti COMPLETE MySQl, Apache2 e PHP. Premetto che ho un PowerBook G4 (Mac OS X ver. 10.3.8) quindi i pacchetti dovrebbero funzionare perfettamente (o quasi). Sarei veramente grata se qualcuno mi potesse dare una mano x risolvere alcuni problemi (magari avete già installato tutto sul vostro Mac e siete più svegli di me)

Una cosa x volta:

1)intanto quando installo i 3 pacchetti essi vanno a finire dentro la Libreria del mio HD...devo lasciarli lì vero?

2)ho appena installato Apache 2 ed il suo "prefPane", ho disattivato la condivisione Web (come suggeriva la guida) e semplicemente ho provato con i miei browser (SAFARI e IE) a visualizzare la pagina "localhost"...ora comincia il bello. Su IE si apre la pagina di benvenuto in Apache in inglese e se clicco sulla documentazione mi dice che è la ver. 2 di Apache. Perfetto, ma se visualizzo localhost con Safari si apre anche lì la pag. di benvenuto (in italiano però) e se clicco sulla documentazione mi dice che è Apache ver. 1.3. Solo se da qui apro la pagina "modules" mi dice che è la ver 2.0.

Perchè Safari fa così?

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Intanto scaricati pure Firefox e lascia perdere IE. Safari fa cosi temo perche è molto integrato con l'OS e quindi se lo hai in italiano ti fa vedere la pagina in italiano.

io ti consiglio di fermarti al 10.3.5, le versioni successive ho constatato a mie spese (almeno sul mio PB) che fanno veramente ca...... e mi hanno fatto + danni che benefici.

se hai installato apache 2 s.l. non devi attivare la condivisione web altrimenti si attiva anche apache 1 e vanno in conflitto.

se fai siti non puoi fare a meno di Firefox per i tuoi test, almeno per coloro che fanno siti a regola d' arte.

Grazie per le risposte, la questione di Apache è ok. Tra l'altro avevo già disattivato la condivisione web. Alri quesiti...siccome sono alle prime armi vorrei imparare ad usare anche il terminale del Mac. Seguendo le istruzioni di un libro, se digito al prompt di mysql "SHOW DATABASES" dovrei visualizzare una specie di tabella con in ordine Database, mysql e test. Io mysql non lo vedo (il libro dice che questo db serve per avere traccia degli utenti, delle loro pw ecc.). Poi non posso neanche creare db nuovi, infatti se ad es. digito CREATE DATABASE many, mi ritorna un errore: Access denied for user: '@localhost' to database 'many'.
    Ragazzi non so più cosa fare, le ho provate tutte, ovviamente senza risultato.

per una facile e conveniente gestione del DB MYSQL scaricati CocoaMysql da http://www.versiontracker.com

Grazie nickmadison per l'interessamento, solo che vorrei capire questi errori e non trovare delle alternative, in più siccome ho preso anche il famoso libro ho bisogno di seguire alcuni esempi fatti con il Terminale. Ho bisogmo di imparare dalle basi Se pensi di potermi aiutare lo stesso te ne sarei grata!

è giusto quello che stai facendo.... cmq tieni in considerzione che il teminale di solito (a meno che tu nn sia una smanettona) lo si usa (almeno in ambiente macosX) nei casi estremi dove l' interfaccia grafica "user-friendly" non arriva.

Ad esempio io so benissimo come si fa un FTP da terminale, in alcuni casi ho adottato questo sistema.
    ma mentre sto lavborando non mi sognerei mai di usare il terminale per caricare 100 files quando ho a disposizione un' interfaccia grafica che me lo compie in 1 drag&drop.

é una questione di semplicità e praticità, e le cose semplici in ambiente mac la fanno da padrone

Ok, ma quell'errore Access denied for user: '@localhost' to database 'many'. cosa significa? Ho provato anche a rifare l'installazione di tutto (apache2 mysql e php) ma...niente.
    Intanto ti chiedo una cosa stupida (ma stupida forte ). Tu come avvii il mysql?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Quello con APache non c'entra, li si tratta che non hai accesso al DB perche non hai i privilegi o non hai creato l'utente per vederlo, leggiti i pdf allegati ai pacchetti, che solitamente spiegano bene il procedimento

da preferenze di sistema, se hai scaricato il mysql di s.l. all' ninterno trovi il pannellino da installare nelle preferenze di sistema.

Permessi di invio