Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Smarty] Come costruire un template

Salve ragazzi. Ho deciso di implementare i template nel mio sito. Ho deciso di utilizzare smarty.
    Ho letto tutta la documentazione e quindi tutto ok. Solo ora vorrei capire quali sono i passi per creare il template in pratica!

Pure con il php ti leggi il manuale e credi di essere aposto ma poi se non ti leggi un tute è davvero difficile cominciare. Bhe, per me è lo stesso con smarty.

Conclusione: dove posso trovare info che spieghino come si crea un template usando smarty? Google non mi è stato molto di aiuto (forse ho sbagliato query? )

Mi rimetto a voi! Ciao belli!

Si, l'avevo già letto. Grazie cmq.

Però non è quello che mi serve.

Forse dovrei spiegarmi meglio.
    Ecco quello che vorrei capire:

1) Come devo roganizzare i template? Sto vedendo un po' come lo fa xoops e mi sono accorto che in quasi tutte le cartelle c'è un file index.html (a volte è pure vuoto!): c'entra qualcosa cn smarty?

2) Avendo progettato una struttura a moduli cme dovrei comportarmi? Il sito infatti può visualizzare la home, può visualizzare una pagina che mostri un articolo può visualizzare una pagina che mostri una lista di prodotti ecc. Per ogni tipo di pagina creo un template?

mi piacerebbe poter emulare un CMS che indipendentemente dai moduli visualizzati riesce a mostrare un template uniforme. Come potrei ottenere qualcosa del genere?

Lo so che sono domande scoccianti per alcuni però vedete, ho cominciato ad avvicinarmi a smarty da solo tre giorni e non è che abbia ben chiare sia la sintassi che le funzionalità.

Per questo credo che se qualcuno mi potesse dare delle risposte mi farebbe un gran favore!

Permessi di invio