Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

processore da 2500 a 1900

Salve, ho acquistato su ebay un processore Amd Athlon 2500+. Sorpresina quando l'ho installato sulla MOBO Gigabyte che mi viene visto come 1900+ che va 1450 Mhz!!
    Sono sicuro che la MOBO supporta il processore 2500+, ma vorrei essere sicuro che non ci sia qualche impostazione particolare per farlo andare a 2500...
    Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?
    -come vedere veramente che processore è?
    -di che colore sono il due processori 1900/2500
    -altro...

grazie

Hai provato a settare il bus della mobo a 166Mhz?

Originariamente inviato da darkmavis
    No, non l'ho provato ma dici che può dipendere da quello?
    Sinceramente non pensavo che questo influisse sui Mhz del processore... forse mi sono fatto condizionare dalla paura di forzarlo troppo, visto che raggiunge già la temperatura di 67° senza fare nulla di particolare.
    Posso provare poi ti dico

Originariamente inviato da nicolaberti
    No, non l'ho provato ma dici che può dipendere da quello?
    Sinceramente non pensavo che questo influisse sui Mhz del processore... forse mi sono fatto condizionare dalla paura di forzarlo troppo, visto che raggiunge già la temperatura di 67° senza fare nulla di particolare.
    Posso provare poi ti dico
    Ma l'hai montato bene? 67° son veramente tanti.
    Il bus certo che centra, la velocità del processore è data dal bus x il moltiplicatore del processore, se tieni il bus a 133 ovviamente il processore va ad una velocità inferiore.

Ma l'hai montato bene? 67° son veramente tanti.
    Il bus certo che centra, la velocità del processore è data dal bus x il moltiplicatore del processore, se tieni il bus a 133 ovviamente il processore va ad una velocità inferiore.
    Posso rimettere la pasta tra processore e dissipatore, ma la stessa temperatura me la faceva con il processore di prima (AMD 2100+ con MOBO sempre gigabyte ma inferiore) ora è una gigabyte GA-7VA-C.
    La scheda video ha il suo dissipatore, ho provato sia a case aperto che chiuso ma la temperatura non varia di molto.

Posso rimettere la pasta tra processore e dissipatore, ma la stessa temperatura me la faceva con il processore di prima (AMD 2100+ con MOBO sempre gigabyte ma inferiore) ora è una gigabyte GA-7VA-C.
    La scheda video ha il suo dissipatore, ho provato sia a case aperto che chiuso ma la temperatura non varia di molto.
    Ma quanta pasta termica ci metti? se è troppa o troppo poca non va bene, dev'essere un sottile strato omogeneo sul dissipatore, e un po sopra la cpu, o meglio, quanto basta per coprire il chip

Ma quanta pasta termica ci metti? se è troppa o troppo poca non va bene, dev'essere un sottile strato omogeneo sul dissipatore, e un po sopra la cpu, o meglio, quanto basta per coprire il chip
    Infatti ho scritto che rimetto, nel senso che tolgo la vecchia per metterne di nuova ma non l'avrei aggiunta...

Sai dirmi come posso aumentare i giri del dissipatore del processore? Si fa aumentando l'alimetazione? Fino a quanto si può arrivare?

Infatti ho scritto che rimetto, nel senso che tolgo la vecchia per metterne di nuova ma non l'avrei aggiunta...

Sai dirmi come posso aumentare i giri del dissipatore del processore? Si fa aumentando l'alimetazione? Fino a quanto si può arrivare?
    No, la ventola se non ha un regolatore manuale va a X giri in base a quanto scalda il processore, e non puoi fare niente per regolarla.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ma che dissipatore hai??

io con 2400+ sto a 47/48 full load!!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Allora ho provato a settare il bus a 166Mhz...
    1-Il processore viene visto come 2500+
    2-La temperatura credo sia arrivata intorno ai 100° +/-
    3-Il computer si è spento, e non da cenno di ripartire (nemmeno dopo 2 ore...)
    4-Unico segno di vita sono le tre lucette lampeggianti della tastiera (MA NUM BS)

Dici che il processore è da buttare?

Permessi di invio