Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come lanciare apache/mysql e php?

Ciao,
    sto sviluppando un gestionale in php per un magazzino.
    Tutto procede bene, il problema è che non conosco i comandi per lanciare php, apache e mysql in modo che poi il cliente con un "doppio click" si trovi sulla home page del suo localhost bello funzionante con il gestionale.

Vorrei fare un file batch, ma cosa devo scrivere per lanciare i singoli programmi?
    Per mysql credo basti start mysqld.exe, per php credo start php.exe (con le varie directory), ma per apache?

ciao

innanzi tutto dipende dal S.O. su cui è installato il gestionale, immagino tu abbia usato windows, quindi se hai una versione dal 2000 in su ti basta configurare i due servizi apache e mysql in modo che partano all'inizio

non serve far partire php in quanto viene automaticamente chiamato da apache quando necessario

se non hai installato apache e mysql come servizi la soluzione del file batch può andare bene

la cosa che mi lascia un po perplesso è che se gli hai fatto il gestionale queste cose dovresti saperle! :master: :master:

ciao
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

[supersaibal]Originariamente inviato da nik600
    ciao

innanzi tutto dipende dal S.O. su cui è installato il gestionale, immagino tu abbia usato windows, quindi se hai una versione dal 2000 in su ti basta configurare i due servizi apache e mysql in modo che partano all'inizio

non serve far partire php in quanto viene automaticamente chiamato da apache quando necessario

se non hai installato apache e mysql come servizi la soluzione del file batch può andare bene

la cosa che mi lascia un po perplesso è che se gli hai fatto il gestionale queste cose dovresti saperle! :master: :master:

ciao [/supersaibal]
    eheheh hai ragione ma ho una ditta individuale, devo curare anche la parte commerciale.. magari fossi un programmatore a tempo pieno
    il sistema è windows xp ma home e quindi non mi sembra abbia il discorso dei servizi.. cmq farli partire in esecuzione automatica non mi sembra una buona idea, ok che è un portatile nuovo però di lanciare apache e mysql anche quando deve giocare a FIFA2005..
    cmq la mia domanda è come lancio apache? basta il classico start <nomeprogramma.exe> o devo aggiungere dei parametri aggiuntivi nel batch?

per Apache basta sapere:
    apache.exe -k start|stop|restart

mi sembra che c'è ancore un altro parametro ma è quello che installa il servizio

Permessi di invio