Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

IP dinamico e Router Cisco

Ho una ADSL e tutto il traffico della mia lan passa attraverso un pc con linux che fa da router firewall. Su questa macchina è anche installato il client di no-ip.com per via dell'ip dinamico. Ora mi deve arrivare un router cisco ADSL 827. Questo andrebbe a sostituire il router firewall linux e quest'ultimo avrebbe solo un indirizzo ip privato (192.168.1.2) all'interno della LAN.

Come risolvo il problema no-ip.com???

posso tenerlo installato lo stesso sulla linux-box anche se questa ora non è connessa direttamente a internet ma passa attraverso il router cisco ADSL??

GRAZIE E CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i software per gestire gli ip dinamici li puoi mettere su un qualsiasi pc della rete interna... riescono lo stesso a capire quale e' l'ip pubblico

spesso i router integrano gia' questa opzione .. controlla...sarebbe l'ideale

Utilizzo no-ip.com che è installato su una macchina che aveva accesso diretto ad internet, ma che ora, è dietro ad un firewall e non riesce più ad aggiornare il dns di no-ip.com...

Come fare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlli se il tuo router offre gia' questo servizio

se non c'e'.. sul router..
    allora guardi come funziona il programma che stai usando e leggi che porte eventuali devi aprire...

io uso directupdate... e funziona anche dietro firewalls ...
    dipende ovviamente quali porte chiude il firewall

apri la porta 53 che è appunto x il servizio DNS!

cmq quando ci sono problemi di questo tipo la cosa + semplice da fare è utilizzare un sw x l'analisi delle reti tipo ethereal

lo fai partire e poi lanci il servizio che non funziona, analizzando poi i pacchetti di rete capisci da dove sono partiti, verso chi, su quali porte, dove c'è stato l'errore ecc ecc
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Ho risolto inscrivendomi a cjb.net... funziona anche dietro ad un router...

CIAO E GRAZIE

Permessi di invio