Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Salvaguardia dati personali

Ciao a tutti!!!

Spero di non essere OT .

Vorrei sottoporvi una domanda. Ho creato un'applicazione web che raccoglie in un database i dati personali deglli utenti che si iscrivono.

La mia azienda è situata unicamente in territorio svizzero, dunque è extracomunitaria.

Il mio hosting è gestito da una società italiana, e di conseguenza il server è situato fisicamente in italia.

Secondo voi giuridicamente a chì devo tener conto per la gestione dei dati personali alla Legge Italiana o a quella svizzera?

In oltre devo chiedere agli utenti (in gran parte italiani) di accettare le clausole per il trattamento dei dati personali della Repubblica italiana o quelle della Legge Federale Svizzera?

Vi ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    non sono un avvocato un garante ma presumo che sia tutto sotto la svizzera. come chi compra server usa è sotto le leggi italiane e i relativi obblighi, Tu in svizzera sarai sotto le loro leggi

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Phantom
    non sono un avvocato un garante ma presumo che sia tutto sotto la svizzera. come chi compra server usa è sotto le leggi italiane e i relativi obblighi, Tu in svizzera sarai sotto le loro leggi

bye
    Ti ringrazio!!!

Comunque per maggior sicurezza proverò a vedere se trovo qualche sito che tratti questo argomento!!!

io avrei detto entrambe, quelle elvetica perché ha sede su territorio confederato e quella italiana perché i dati sono custoditi laggiù... e se in più i clienti vengono anche da lì... rispettarle entrambe e tenerti i dati per te non va bene?

Permessi di invio