Ciao a tutti, con photoshop come faccio a ridimensionare un oggetto inserendo un valore per esempio per la larghezza facendo in modo che le proporzioni L x A rimangano vincolate?
Ciao a tutti, con photoshop come faccio a ridimensionare un oggetto inserendo un valore per esempio per la larghezza facendo in modo che le proporzioni L x A rimangano vincolate?
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
premi il simbolo della catena che trovi fra le due dimensioni
![]()
mi indichi dove devo inserire le dimensioni?
sulla barra contestuale che si trova in alto e che compare quando selezioni l'opzione trasforma
![]()
Ok grazie mille!
Ho un'altro problema con le immagini... ho creato un foglio a4 a 300dpi sia con photoshop che con fireworks ed ho importato la stessa immagine nelle diverse aree di lavoro dei due programmi.... come mai su fireworks l'immagine è più grande e su photoshop risulta essere molto più piccola? Secondo me c'è qualcosa che non ho ben capito su photoshop
hanno la stessa unità di misura?
intendo pixel/inch o pixel/cm
![]()
Hai ragione, impostavo l'area di lavoro di photoshop in pixel/cm... per la stampa devo mettere 300 dpi pixel/pollice giusto?
Originariamente inviato da assen
Hai ragione, impostavo l'area di lavoro di photoshop in pixel/cm... per la stampa devo mettere 300 dpi pixel/pollice giusto?
300 dpi non significa niente
le unità di misura sono pixel/pollice o pixel/cm
sono valide entrambe con l'accortezza di non mettere 300 pixel/cm altrimenti il file diventa + del doppio di quello che effettivamente serve
![]()