Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Immagini che non se ne vanno

www.dodydodo.altervista.org

Ho messo il mio studio esempèio qui per farvi capire il problema che ora espongo:

Ho creato un filmato flash di fotografie con un menù principale sulla sx con dei pulsanti che rimandano alle pagine Pellicola, Book, digitale e altro.
    Entrando nella sezione pellicola si apre una sorta di galleria di img. Sulla sx appaiono dei pulsanti-icona che se cliccati aprono la stessa foto più grande sulla dx del filmato. Il problema è che quando vado nella sezione book le img aperte in grande a dx della sez pellicola dovrebbero sparire.. invece non se ne vanno. Nei pulsanti principali tipo Pellicola ho messo:
    on (release) {
    gotoAndPlay (47);
    pellicola.enabled=false;
    book.enabled=true;
    altro.enabled=true;
    digitale.enabled=true;
    }
    Nei pulsanti-icona che aprono le img più grandi:
    on (release) {
    loadMovieNum("9.swf", 1);
    pellicola.enabled=false;
    book.enabled=true;
    altro.enabled=true;
    digitale.enabled=true;
    uno.enabled=true;
    due.enabled=true;
    tre.enabled=true;
    quattro.enabled=true;
    cinque.enabled=true;
    sei.enabled=true;
    eccc.. fino a tredici.enabled=true;
    }

Avrete notato che le img grandi richiamano file esterni: non so se è corretto ma ho pensato che se avessi messo tutto in un filamto su vari frame il filmato sarebbe stato pesantissimo.
    Il tasto book non fa altro che andare al frame 49 dove c'è la scritta book. Le img grandi aperte precedentemente non se ne vanno... e io non so come si fa a chiuderle perchè sono nuovo e scarso...
    Aiuuutoo! Grazie...

Re: Immagini che non se ne vanno

Originariamente inviato da roccapiano
    www.dodydodo.altervista.org
    ...
    Nei pulsanti-icona che aprono le img più grandi:
    on (release) {
    ...
    }
    Ho quotato l'istruzione interessata:
    con quella carichi sul livello 1 un filmato che lì rimmarrà finché TU non lo togli.
    Come?

unloadMovieNum(1);

P.S. La scelta di caricare filmati esterni è giustissima!

Utente di HTML.it
    Il mio problema è che non ho capito dove metterlo questo

unloadMovieNum(1);

Dunque: io apro un filmato da uno de pulsanti-icona che aprono le img più grandi:

on (release) {
    ...
    }

Se il comando per scaricarlo lo metto nello stesso pulsante non ha senso perche carica il filmato e poi lo scarica e non vedo niente. Se lo metto nei vari pulsanti grandi tipo in book mi funziona in locale ma se lo metto in rete non funziona e mi spariscono anche i tasti principale (Pellicola, book, ecc..). Quindi il punto è quando e dove si mette?
    Grazie! Ciau!

L'istruzione postata da pasavin dovresti metterla fra il codice dei pulsanti del tuo menù.
    Ciao
    RS95

Scusate, non avevo letto fino in fondo l'ultimo post di roccapiano, ma il menù lo carichi da un file esterno?
    Se si, anzichè caricare le immagini sul livello 1, cerca di caricarle su un livello successivo oppure utilizza un mc vuoto istanziato associandogli il codice:
    codice:
    on(release) {
       _root.nome_mc_vuoto.loadMovie("nomefoto.swf");
    }
    ho inserito _root perchè presumo che l'mc vuoto lo inserisci sulla timeline principale.
    Così facendo, se non erro, non avrai bisogno di scaricare i file esterni quando clicchi sul menù principale.
    Ciao
    RS95

Allora, considera che il loadMovieNum, qualora il livello di caricamento sia sempre lo stesso, rimpiazza quello che eventualmente già vi si trova, rendendo inutile l'operazione di unloadMovieNum.

A questo punto ti chiedo:
    Gli altri pulsanti su quale livello caricano?

Se utilizzi sempre lo stesso livello NON dovrai fare nulla, altrimenti, prima di caricare un livello, dovrai preoccuparti di scaricare quelli che NON vuoi siano visibili.

Permessi di invio