Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

IE mi fa il capriccioso con delle immagini di sfondo

Adesso IE mi fa 'nga22ere!!!

Buon giorno a tutti. Come avrete notato sono alle prese con i capricci del marmocchio. Allora, vi espongo il mio problema.

Si parla di immagini di sfondo e - ovvimente - css. Vi chiedo gentilmente di fare un salto su questo sito:

- www.immaginecreativa.it/unipn/

Se visualizzato con Firefox, le immagini della testata e le iconcine a fianco del titolo di pagina si vedono perfettamente. Se visualizzato con IE esse NON SI VEDONO! Il bello è che si vedono solo nella sezione "accessibilità e mappa", raggiungibili da fondo pagina.

Cosa cacchio vuole quindi IE? Le immagini sul server ci sono (altrimenti non si vedrebbero nemmeno con FF): il css è un file unico e l'indirizzo è www.immaginecreativa.it/unipn/src/css/layout.css e l'elemento a cui va applicato lo sfondo è #doctitle.

Can anybody help me, please?

P.S. Firefox non mi visualizza gli swf nella pagina della "didattica" (dovrebbero essere al posto di quei rettangoli bianchi nelle schede colorate): il codice dell'object è corretto?

P.P.S. Che vi sembra il sito?

Innanzitutto io non userei uno sfondo per quelle immagini: secondo me fanno parte dei contenuti (c'è addirittura un testo nella prima...)
    comunque sì, mi sembra un bug di IE...questo è il codice incriminato:
    XHTML
    codice:
    <div id="doc"><h3 id="doctitle" class="s1">Chi siamo</h3>
    CSS
    codice:
    #doc #doctitle {

font:1.4em Georgia, "Times New Roman", Times, serif; color:#3d79b6; text-transform:uppercase;

text-indent:25px;

margin:0;

}

#doctitle.s0 { background:#fff url(../img/grafica/aiuto.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.s1 { background:#fff url(../img/grafica/chisiamo.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.s2 { background:#fff url(../img/grafica/eventi.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.s3 { background:#fff url(../img/grafica/didattica.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.s4 { background:#fff url(../img/grafica/link.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.s5 { background:#fff url(../img/grafica/contatti.gif) no-repeat 0 50%; }

#doctitle.copy { background:#fff url(../img/grafica/copy.gif) no-repeat 0 50%; }
    secondo me il problema sta nel fatto che il background lo dai al tag <h3> e sinceramente non so se IE supporta questa proprietà per quel tag...altre cose strane non ne vedo nel codice per il momento

Si, scusa, ma l'immagine grande di testata è #siteslogan: per motivi già discussi varie volte (con il mio amico) si è deciso per inserirle come sfondi.

Io adesso ho trovate qualche errorino, ma cavolate come entità scritte male o address figli di p (non sapevo non si potesse ).

Nel complesso com'è? E gli swf nella sezione didattica?

Grazie mille.

Scusate se mi inserisco, ma cercando di vedere il foglio di stile di Pierofix (trovo sempre interessanti i suoi "spunti") ho ottenuto questa risposta:

Impossibile trovare il file""C:\Documents and Setting\Utente\Impostaioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WDYJCDE7\layout[1].css"". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.

Penso sia un problema mio perché si presenta anche quando cerco di vedere i fogli di stile di csszengarden.com, ma se ciò non fosse...c'è qualcosa che posso fare?Grazie

Nuovo codice incriminato

XHTML
    codice:
    <h2 id="siteslogan" class="s1"><span>I piedi nel terreno, la testa nel mondo</span></h2>
    CSS
    codice:
    #siteslogan {

font-size:1.2em; font-weight:normal; color:#666666;

text-indent:40px; clear:both;

margin:0 20px;

width:650px; height:140px; line-height:110px;

position:absolute; top:140px;

}

#siteslogan span { visibility:hidden; }

#siteslogan.s0 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_0.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.s1 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_1.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.s2 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_2.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.s3 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_3.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.s4 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_4.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.s5 { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_5.jpg) no-repeat 50% 50%; }

#siteslogan.copy { background:#f4f4f4 url(../img/grafica/siteslogan_5.jpg) no-repeat 50% 50%; }
    :master: bè il discorso non cambia: non so se IE supporta le proprietà CSS sugli sfondo per il tag <h2>...
    <ot>La grafica è molto carina (molto scìscì e delicata)
    per flash leggiti questo articolo: Usare Flash rimanendo 'validi'
    ormai flash lo uso poco e quasi per niente sul web...</ot>

Originariamente inviato da vicky
    Scusate se mi inserisco, ma cercando di vedere il foglio di stile di Pierofix (trovo sempre interessanti i suoi "spunti") ho ottenuto questa risposta:

Impossibile trovare il file""C:\Documents and Setting\Utente\Impostaioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\WDYJCDE7\layout[1].css"". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.

Penso sia un problema mio perché si presenta anche quando cerco di vedere i fogli di stile di csszengarden.com, ma se ciò non fosse...c'è qualcosa che posso fare?Grazie
    Firefox + Developer Toolbar

Anche io flash non lo uso da parecchio (anni) e quindi sono leggermente indietro dal punto di vista "codice xhtml valido per inserire flash": grazie quindi per l'articolo. Non credo non si possa inserire immagini di sfondo agli header, perchè comunque IE nelle sezioni raggiungibili da fondo pagina le visualizza.

Per quanto riguarda il problema di vicky, proprio non saprei: che browser usi?

IE 6, comunque adesso sto scaricando Firefox e la Developer Toolbar come mi ha suggerito Andrea. E' normale che non si veda in IE?

Ma tu hai aperto il file cliccando sul link oppure lo hai scaricato e poi aperto dal tuo pc?

Comunque fai bene a scaricare Firefox e buttare nel cestino IE: ti troverai sicuramente un miliardo di volte meglio, soprattutto per una persona che "fa siti web".

Passa parola!

Fatto, ma ho scaricato solo Firefox e non la Developer Toolbar. Questo è sufficiente a farmi vedere il foglio di stile di pierofix e quelli di zengarden. Però mi compare lo scroll orizzontale per vedere tutto il forum di html.it (non mi sembra un granché). E uno svantaggio che presenta firefox in questo caso specifico? So che comunque non c'entra niente con il vostro thread, scusate. A proposito in IE cercavo di vedere il foglio di stile di pierofix cliccando sul link.

Permessi di invio