Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: include da classe

include da classe

Salve. una domanda tecnica. Non la farei se fossi capace di verificarlo da solo quindi...

Passiamo ala domanda: cosa succede se faccio un include dall'interno di una classe?

Vi spiego perchè. Sto costruendo una classe che gestisce i messaggi e vorrei fare in modo che a seconda delle impostazioni la classe possa registrare i messaggi identificati come errori in un file o li possa mandare via e-mail o tutti e due.

Per farlo però avrei bisogno di utilizzare altre due classi. Non potendo estenderle a vicenda avevo pensato di utilizzare "aggregate" ma per farlo avrei bisogno di avere disponibile il file, quindi, di includerlo. Grazie mille per le rsposte che spero arrivino! Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    anche se è possibile non vedo perché farlo all'interno della classe, fallo all'interno dello stesso file ma prima della dichiarazione di classe, così non hai problemi.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Ma la classe potrebbe servirmi come potrebbe non servirmi. Per questo vorrei includere il file solo se necessario e per sapere se lo è devo per forza prima inizializzare la classe.

Permessi di invio