Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin

rispetto delibera 1/05/cir nel cambio di gestore adsl

legendo su .informatico un articolo sull'upgrade di tiscali e fastweb a fine pagine si legge:

L’upgrade di banda - osserva Tiscali - avviene in un momento particolarmente favorevole per il mercato, ovvero all’indomani della delibera dell’Authority per le Comunicazioni che, in merito alla fornitura ed alla gestione del servizio di ULL in shared access, stabilisce che debbano essere minimizzati i disservizi tecnici nel caso in cui il cliente decida di cambiare operatore. (Delibera n. 1/05/CIR)

a me non pare che sia molto rispettata sta delibera.
    potrebbe esser usata nelle raccomandate o fax da inviare per la disdetta di un'offerta per sollecitare appunto la disdetta!

Testo della delibera

Utente di HTML.it L'avatar di guema
    Ciao,
    io alla lettera di disdetta ho aggiunto

Delibera n. 1/05/CIR comma 19

che tra l'altro cita:

19. In merito alla fornitura ed alla gestione del servizio di shared access, l’Autorità, ribadendo la necessità di promozione di una concorrenza basata sulle infrastrutture, ritiene che le modalità di gestione attualmente vigenti per il servizio di full unbundling debbano essere estese a tutti i servizi di accesso disaggregato ed, in particolare, al servizio di shared access. In particolare, la richiesta di attivazione del servizio di shared access dà luogo alla cessazione dei servizi ADSL wholesale eventualmente già attivi mentre viene rigettata nel caso sia presente il servizio di full unbundling. In ogni caso, il principale obiettivo di tutte le procedure di passaggio da un’offerta all’ingrosso all’altra resta l’applicazione del principio di tutela del consumatore. In tal senso devono essere minimizzati i disservizi tecnici qualora l’operatore decida di cambiare offerta (per esempio da ADSL wholesale a shared access) e nel caso in cui il cliente decida di cambiare operatore. L’Autorità ritiene infine che la gestione dell’assurance del servizio di shared access debba essere integrata nei meccanismi informatizzati di gestione previsti per il servizio di full unbundling.

Guema

Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Originariamente inviato da guema
    Ciao,
    io alla lettera di disdetta ho aggiunto
    Delibera n. 1/05/CIR comma 19
    risultati?sei ancora in attesa?

Utente di HTML.it L'avatar di guema
    YES,
    sto aspettando una risposta da Wind: il 155 mi dice "servizio in modifica" l'Assistenza tecnica non ne sa nulla !!!

Se va bene tra 6 mesi sono ancora in questa situazione anche perche' NON CI STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE quanto tempo max loro ci devono mettere per staccarti un servizio, ammesso che abbiano preso in considerazione la mia disdetta per inottepperanza contrattuale.

Ma che belle persone !

Guema

Permessi di invio