Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP e Mysql] Usare variabili dentro il DB

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problemino con l'uso di variabili, ho dato un valore ad alcune variabli in un file php, queste variabili sono inserite in un campo text di un DB; il problema è che quando estragog i dati dal campo mi stampa tutto ocme se fosse semplice testo, vi faccio un veloce esempio:
    Nel mio file php la variabile è settata così
    $var_dir = 'articolo';

Nel mio campo di testo del DB ho la seguente stringa
    Questa è una prova, la tua immagine si trova nella directory <? echo("$var_dir"); ?>

Non riesco a capire come mai non mi stampa il valore della variabile ma mi mette tutto come fosse testo.

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Perché si tratta di semplice testo.
    Prova a dare un'occhiata a www.php.net/eval
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

esatto.

tramite eval ottieni che una stringa sia valutata quale codice php, ma... stai MOOOOlto attento. eval, per qesti scopi, apre dei buci di sicurezza enormi, quindi va usato solo se effettivamente necessario e non come comoda scorciatoia del programmatore.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Interessante l'uso di Eval mi era sfuggito
    Il fatto che possa aprire buchi sulla sicurezza mi fa andarci con i piedi di piombo, voi cosa ne dite?

per prima cosa tieni presente che eval andrebbe usato SOLAMENTE su stringhe, che trasformerà in codice php, sulle quali nè l'utente, nè altre applicazioni possono influire, altrimenti diventano un modo comodo per eseguire codice arbitrario.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio