salve raga! vorrei poter limitare il numero di msg da mandare in un guestbook, in modo che una volta arrivati ai 10 msg, il primo msg che era stato mandato, venga cancellato automaticamente... qualkuno mi può aiutare??? stò impazzendo...![]()
![]()
![]()
![]()
salve raga! vorrei poter limitare il numero di msg da mandare in un guestbook, in modo che una volta arrivati ai 10 msg, il primo msg che era stato mandato, venga cancellato automaticamente... qualkuno mi può aiutare??? stò impazzendo...![]()
![]()
![]()
![]()
Devi cancellare in messaggi in generale o quelli specifici dell'utente?
Ad ogni modo non è difficile, quando invii un nuovo messaggio (INSERT), fai una query che conta quanti messaggi sono presenti (COUNT(*) con condizione di WHERE se devi cancellare quelli relativi all'utente) e poi se la COUNT ti restituisce più di 10 record, esegui la cancellazione (DELETE), altrimenti no!![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Vale la stessa logica di sopra, senza clausola WHERE nella query.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!