Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

chiarimenti Session_OnEnd

per favore vorrei capire un paio di cose prima di impazzire

Session_OnEnd si attiva inevitabilmente dopo 20 minuti oppure se la pagina viene ricaricata il contatore riparte?
    pensavo fosse vera la seconda, ma alcuni malfunzionamenti me ne stanno facendo dubitare...

Quando si attiva l'evento Session_OnEnd quali dati posso scaricare dal client? le variabili di sessione? le ServerVariables?

c'è un modo per identificare univocamente la sessione di un utente attraverso il global.asa?

Session_OnEnd si attiva inevitabilmente dopo 20 minuti oppure se la pagina viene ricaricata il contatore riparte?
    Si "attiva" allo scadere della sessione, quindi dopo N minuti dall'ultimo reflesh della sessione, dove N è il valore della sessione.

Quando si attiva l'evento Session_OnEnd quali dati posso scaricare dal client? le variabili di sessione? le ServerVariables?
    LE variabili di sessione scadono da sole dato che scade la sessione.
    Le server variables sono variabili server, non possono essere modificate.

c'è un modo per identificare univocamente la sessione di un utente attraverso il global.asa?
    Session.SessionID è la id univoca della sessione.

Utente bannato
    ok...

il mio problema è che sto facendo un sistema per visualizzare il nome (e altre cose) degli utenti online

come al solito inserire dati nella variabile application non è un problema, ma non ho trovato un metodo per toglierli che funzioni sempre...
    il solito problema della finestra chiusa...
    quindi vorrei capire qual'è il dato di riferimento che resiste dopo che la finestra è chiusa e che mi permetterebbe di eliminare il nome dalla variabile application

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da s0r4
    ok...

il mio problema è che sto facendo un sistema per visualizzare il nome (e altre cose) degli utenti online

come al solito inserire dati nella variabile application non è un problema, ma non ho trovato un metodo per toglierli che funzioni sempre...
    il solito problema della finestra chiusa...
    quindi vorrei capire qual'è il dato di riferimento che resiste dopo che la finestra è chiusa e che mi permetterebbe di eliminare il nome dalla variabile application
    prova cosi:

Sub Application_OnStart()
    'codice da fare eseguire all'avvio
    End Sub

Sub Application_OnEnd()
    'codice da fare eseguire alla chiusura
    End Sub

Sub Session_OnStart()
    'codice da fare eseguire all'avvio di ogni sessione
    End Sub

Sub Session_OnEnd()
    'codice da fare eseguire alla chiusura di ogni sessione