Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Rete wireless: questa sconosciuta

Vi prego di concedermi un pò di attenzione, sto impazzendo.

La situazione:
    - WinXP con adattatore USB (con piccola prolunga) wireless 3com in una stanza.
    - Router 3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall in un'altra stanza (all'incirca a 10/15mt di distanza).

Problemi avuti:
    - Router che perde il collegamento ADSL. Ho dovuto togliere la spina di alimentazione e rimetterla.
    - All'avvio di win a volte si perdono i parametri di configurazione del router. Devo tornare nell'intefaccia di configurazione (tramite browser) e devo reimpostare (anche se è già impostato) il protocollo PPPOA per il collegamento.
    - Ultimo problema non ancora risolto: all'avvio di win l'adattatore USB non da segni di vita: il led rosso è spento è il software dell'adattatore mi dice che è disconnesso.

Oltre a dover ancora risolvere l'ultima problema (e non so cosa possa essere), mi potete dire perchè non riesco a rendere stabile questa connessione? Ogni volta sembra nascere un problema diverso...

Grazie

Nessuno sa come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mi sembra che i problemi che hai elencato dipendato dal router...
    che perde la linea, si blocca, perde la configurazione

prova a fare un aggiornamento del firmware..o cercaresulle faq relative al router

Originariamente inviato da seclimar
    mi sembra che i problemi che hai elencato dipendato dal router...
    che perde la linea, si blocca, perde la configurazione

prova a fare un aggiornamento del firmware..o cercaresulle faq relative al router
    In effetti credo anch'io, perchè l'adattatore USB non trova nessun access point.
    Però i led del router sono tutti accesi, non significa nulla?

Un'altra cosa: non sono molto esperto di firmware, puoi indircarmi qualche link per saperne di più?

prova sul sito del produttore...
    in genere fra i drivers ..si trovano anche eventuali aggiornamenti firmware

Si ma non capisco una cosa. Dove devo installare questo software o questi driver nuovi? Sul computer client?

no ... sul router

Originariamente inviato da seclimar
    no ... sul router
    Ok, ma come faccio se fisicamente il router non ha un hard disk? Come lo installo?

Cmq dici che può essere questo il problema? Se io lo resettassi a zero, ridandogli i parametri di default, riuscirei a collegarmi alla sua pagina di configurazione? Perchè il problema che ho ora è proprio questo. Non posso modificare nessuna sua impostazione, perchè per l'adattatore USB non esiste nessun router...

non ti so dire se il rpobl..e' quello .. ma bisogna vagliare le varie strade...
    iniziamoa controlalre se il router e' ok ..visto che pare un suo problema

sul sito ci sono le spiegazioni su come fare l'aggiornamento del firmware nel caso..
    in genere si fa da un pc ..scaricando il software VERSO .. il router..

Permessi di invio