Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Connessione FASTWEB

Connessione FASTWEB

Ho una connessione FASTWEB download 2Mbit/s. Chiaramente sono consapevole che detta velocità è garantita all'interno della rete Fastweb ma non può essere garantita fuori dalla stessa.
    Chiaramente per me è importante la velocità fuori, quindi ho effettuato alcuni test con sistemi diversi ed in orari diversi e risulta in media 0,6Mbit/s. A mio parere sembra molto bassa, troppo bassa come velocità. So anche che il problema della velocità così bassa può dipendere dal doppino telefonico, dalla distanza di Telecom dalla mia abitazione ed altro,ecc.
    Avendo "tutta" questa consapevolezza, chiedo se qualcuno sà dirmi l'esistenza di una strada per migliorare la situazione, chiaramente, tranne quella direi scontata di utilizzare altra connessione.
    Grazie VVoVe:

Utente di HTML.it
    hai provato a scaricare da siti tipo www.ati.com ????

Oppure ad usare dowloadmenager tipo flashget????

Di solito la colpa non e' di fastweb ma dal sito da cui si scarica....un mese fa ci sono stati problemi di lentezza fuori dalla rete ma nel 90% sono rientrati

Originariamente inviato da Dylan7679
    hai provato a scaricare da siti tipo www.ati.com ????

Oppure ad usare dowloadmenager tipo flashget????

Di solito la colpa non e' di fastweb ma dal sito da cui si scarica....un mese fa ci sono stati problemi di lentezza fuori dalla rete ma nel 90% sono rientrati
    Mi son forse spiegato male, non penso che la colpa sia di fastweb, penso che la colpa sia dei doppini di telecom, ma visto che io "teoricamente" ho un contratto con fastweb, se c'è da cambiare un doppino telefonico io dovrei rivolgermi a chi mi fornisce il servizio, quindi fastweb. Ma fastweb non può cambiare i doppini telefonici, perchè dipende da telecom e chi ci rimette sono gli utenti, a meno che non si possa fare qualcosa come utenti?, questo è ciò che chiedevo?

Utente di HTML.it
    guarda che se fosse il doppino,allora avresti problemi anche con la rete interna,perche cmq il collegamento passa per lo stesso cavo da casa tua alla centrale

Originariamente inviato da inev
    guarda che se fosse il doppino,allora avresti problemi anche con la rete interna,perche cmq il collegamento passa per lo stesso cavo da casa tua alla centrale
    Ti scrivo cosa risponde FASTWEB alla mia richiesta di cosa fare per la connessione troppo bassa:Il servizio FASTWEB, è configurato per raggiungere le velocità di accesso alla rete Internet fino a 6 Mbit/s per il downstream (cioè i dati che da Internet transitano verso il PC) e fino a 0,512 Mbit/s per l'upstream (i dati che dal PC vengono inviati verso la rete Internet) Ci sono tuttavia alcuni fattori indipendenti da FASTWEB che possono influenzare la velocità di connessione: la distanza dell'abitazione dalla centrale Telecom, la qualità del doppino telefonico in rame, eventuali disturbi elettromagnetici sul doppino.

scusa ma' se c'e troppa distanza da casa tua alla centrale telecom non e' che ci puo' fare qualcosa qualcuno, NON E' MICA UN GUASTO!! un conto e' invece se' c'e la linea degradata ( basso isolamento corto circuito ecc ecc ) ma quello lo vede gia' fw quando fa' la diagnosi !! se' uno abita a 4 o5 km dalla centrale non penso riesca a vedere la tv di fw !!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Originariamente inviato da primino
    scusa ma' se c'e troppa distanza da casa tua alla centrale telecom non e' che ci puo' fare qualcosa qualcuno, NON E' MICA UN GUASTO!! un conto e' invece se' c'e la linea degradata ( basso isolamento corto circuito ecc ecc ) ma quello lo vede gia' fw quando fa' la diagnosi !! se' uno abita a 4 o5 km dalla centrale non penso riesca a vedere la tv di fw !!
    A me risulta una media di connessione di 0,6Mbit/s la diagnosi fastweb risulta 1,2Mbit/s. Cmq lontano da 2Mbit/s.
    I motivi per fastweb sono quelli suddetti, quindi doppino.

Utente di HTML.it
    senti ma te a quanto scarichi dentro la rete Fastweb????

Hai provato a fare quello che ti ho suggerito su?

Originariamente inviato da Dylan7679
    senti ma te a quanto scarichi dentro la rete Fastweb????

Hai provato a fare quello che ti ho suggerito su?
    Come faccio a scaricare dentro la rete di fastweb?

Si ho provato www.ati.com , ho scaricato un driver a 1,2Mbit/s

Originariamente inviato da tuttotondo
    Come faccio a scaricare dentro la rete di fastweb?

Si ho provato www.ati.com , ho scaricato un driver a 1,2Mbit/s
    come fai con un adsl 2mbit a scaricare a quella velocità VVoVe:

Permessi di invio