Dunque... so che sto per imbarcarmi in un'avventura dalla quale difficilmente uscirò con il sistema nervoso intatto.
Ho aperto un'attività e l'ufficio che ho preso in affitto aveva un contratto telefonico di tipo residenziale, con Alice: questo per vari motivi antecedenti alla stipula del contratto di affitto.
Ovviamente mi è stato detto di effettuare la "voltura" del contratto e dopo un mese dalla richiesta, nella quale era esplicitamente richiesta la permanenza dell'opzione ADSL.
Oggi mi sono ritrovato senza ADSL: la portante viene agganciata ma il server non mi riconosce.
Ho telefonato al 187 e mi è stato detto che la procedura è questa, che Alice non esiste per le aziende e che avrei dovuto sottoscrivere un nuovo contratto di tipo Smart.
Fino ad oggi non ho mai abbandonato telecom (a casa) perchè ho sentito che il passaggio a un nuovo operatore richiede tempi lunghissimi: dato che in questo caso si tratta di lavoro, vorrei evitare di rimanere a piedi per troppo tempo.
Sinceramente mi attira moltissimo l'offerta Libero Affari Flat, che ha dei costi nettamente inferiori e prestazioni (teoricamente) superiori.
A tal proposito ho letto che con Libero si sono verificati problemi con gli utenti non ancora raggiunti dall'ULL, e a quanto pare i miei recapiti (ufficio e casa) non lo sono.
AL momento del controllo sul loro sito ricevo questa risposta:
"Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 1.2 Mega.
Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL diventerà gratuitamente 2 Mega (1.2 Mega se scegli Libero ADSL Free)."
Voi cosa mi consigliate di fare?
Richiedo Smart Telecom oppure mi avventuro nel cambio operatore?
Nel caso sia buona la seconda opzione, com mi consigliate di muovermi?
Grazie!