Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema Telecom

Utente di HTML.it L'avatar di Djordj

Problema Telecom

Dunque... so che sto per imbarcarmi in un'avventura dalla quale difficilmente uscirò con il sistema nervoso intatto.

Ho aperto un'attività e l'ufficio che ho preso in affitto aveva un contratto telefonico di tipo residenziale, con Alice: questo per vari motivi antecedenti alla stipula del contratto di affitto.
    Ovviamente mi è stato detto di effettuare la "voltura" del contratto e dopo un mese dalla richiesta, nella quale era esplicitamente richiesta la permanenza dell'opzione ADSL.
    Oggi mi sono ritrovato senza ADSL: la portante viene agganciata ma il server non mi riconosce.

Ho telefonato al 187 e mi è stato detto che la procedura è questa, che Alice non esiste per le aziende e che avrei dovuto sottoscrivere un nuovo contratto di tipo Smart.

Fino ad oggi non ho mai abbandonato telecom (a casa) perchè ho sentito che il passaggio a un nuovo operatore richiede tempi lunghissimi: dato che in questo caso si tratta di lavoro, vorrei evitare di rimanere a piedi per troppo tempo.

Sinceramente mi attira moltissimo l'offerta Libero Affari Flat, che ha dei costi nettamente inferiori e prestazioni (teoricamente) superiori.
    A tal proposito ho letto che con Libero si sono verificati problemi con gli utenti non ancora raggiunti dall'ULL, e a quanto pare i miei recapiti (ufficio e casa) non lo sono.
    AL momento del controllo sul loro sito ricevo questa risposta:

"Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
    Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 1.2 Mega.

Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero, la velocità della tua ADSL diventerà gratuitamente 2 Mega (1.2 Mega se scegli Libero ADSL Free)."

Voi cosa mi consigliate di fare?
    Richiedo Smart Telecom oppure mi avventuro nel cambio operatore?
    Nel caso sia buona la seconda opzione, com mi consigliate di muovermi?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    ngi
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di Djordj
    Originariamente inviato da zizi7676
    ngi
    NGI ha offerte anche business?
    Ho visto la F5 su cavo dati:

Q. Voglio passare dall'ADSL di un altro gestore ad F5 su cavo dati, ma non posso rimanere senza connettività nemmeno un giorno; come posso fare?
    A. E' molto semplice; devi:
    1) richiedere l'ADSL F5 su cavo dati, ed attendere l'installazione e attivazione di tale linea;
    2) disdire la linea ADSL dell'altro gestore non appena ti viene attivata l'ADSL F5 su cavo dati.
    Ti precisiamo che devi inviare la disdetta della tua vecchia linea ADSL, preferibilmente tramite raccomandata A/R, al vecchio gestore in base ai tempi e modi indicati sul contratto: spesso, per esempio, non è possibile disdettare una linea ADSL se non sono passati almeno 12 mesi dalla sua attivazione.
    In particolare la F51280/256 a soli 31,00 euro al mese + IVA che comunque mi permette di risparmiare (e non poco) su telecom.

Altra domanda: mi andrebbe bene anche per la connessione di casa (residenziale), dove attualmente ho ISDN+cavo dati Alice.
    Posso effettuare la medesima procedura descritta sopra?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le adsl di ngi possono essere attivate anche da utenze aziendali, anzi il target è per professionisti oltre che per netgamers...

Permessi di invio