Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Trasformazioni con XSLT da più XML, si può?

Creo un xhtml tramite un xslt e un xml... fin quà è semplice. Non uso trasformazioni via server, io creo gli xml con i dati e li invio sul client dove risiede l'xslt. Ora vorrei rendere dinamico il menu tramite un altro xml contenente l'indice dei files xml che è possibile trovare nella cartella. Come posso fare per utilizzare il secondo xml? L'xslt pesca i dati dall'xml principale, dovrei trovare un modo per specificare un secondo xml o posso farlo solo con un altra trasformazione magari via server ed includere direttamente l'xhtml?

Spero di aver spiegato bene il mio dubbio.
    Grazie ciao!
    Ciao
    Marco

Utente di HTML.it
    prova con il metodo document() ma non sò se funziona lato client, oppure includi diversi xslt che richiamano altrettanti xml.

cezar

Utente di HTML.it
    Il metodo document del DOM? Non so come utilizzarlo in questo caso, hai qualche idea o esempio?

Gli xslt sono già divisi, infatti il menù viene creato da un xslt però come ho detto pesca i dati dall'xml principale, come fai a specificarlo nell'xslt? So fare il contrario...

Ci dev'essere un modo porca pupazza
    Ciao
    Marco

Utente di HTML.it
    la funzione document è una funzione xsl e va scritta all'interno di file xsl o xslt di seguito ti metto un esempio di for-each utilizzando la funzione document
    codice:
    <xsl:for-each select="document('percorsoFile.xml')//ROOT/tag1/Tag2[@att='it']">

Istruzioni

</xsl:for-each>
    in questo modo da un singolo xslt puoi anadre a prendere i dati su più file xml.

come ti dicevo non ho mai provato lato client se funziona. Comunque prova, e se non dovesse funzionare fai un'applicazione lato server.

cezar

Utente di HTML.it
    Funziona, grazie Cezar! Ho impostato il percorso assoluto del file altrimenti non lo trovava, forse perchè l'xslt in questione è un file esterno linkato ed ha bisogno del percorso completo.
    Ho imparato anche come filtrare un eventuale nodo [@pippo='pluto']

Diego++, php purtroppo non lo conosco e non ho modo di utilizzarlo, avrei utilizzato asp ma ho preferito la soluzione client per non appesantire ulteriormente il piccolo server che mi ritrovo, tutti i client hanno IE6 e msxml4 quindi non ci sono problemi nella trasformazione dell'xml.

CIAO
    Ciao
    Marco

Originariamente inviato da Diego++
    Usa PHP!
    mi spieghi come si fa?

Originariamente inviato da Claudio Vituzzi
    mi spieghi come si fa?
    Semplicemente l'idea è di scrivere una pagina PHP (che poi genera un file XML) che include tutti gli XML che mi servono e in cima richiama il file XSLT che fa le trasformazioni sui tag di tutti gli XML che ho incluso. Non è una soluzione "elegante" ma funziona benissimo.
    Adesso che ho visto la funzione document() però mi viene voglia di cambiare un po' di cose...

Permessi di invio