Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Upload di più immagini

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere... dovrei progettare qualcosa che riesca a farmi fare l'upload di più immagini... mi spiego meglio.
    Un fotografo (il cliente) mi ha chiesto se potevo dargli la possibilità via web di far caricare ai suoi clienti (clienti del cliente ) le loro foto, che poi lui dovrebbe mandare in stampa al laboratorio.
    Ora io non vorrei far fare agli utenti ogni volta l'upload di ogni immagine, ma vorrei dare la possibilità di selezionare più immagini (tutte quante) dal loro computer e fare l'upload con un unico passaggio.... magari creando in automatico un file zip che contiene tutte le immagini.
    Secondo voi tramite interfaccia web questa cosa qui si può realizzare o mi devo inventare qualche software da far scaricare agli utenti che offre la possibilità di fare tutto quanto?
    Se questa è l'unica possibilità, qualcuno di voi conosce qualcosa di free e magari personalizzabile che può aiutarmi? Qualche prog che si trova in rete?
    Sto escludendo ovviamente a priori i client FTP....
    Fatemi sapere please.....

Allora, la tua richiesta è condivisa da tutta la comunità di sviluppatori ASP [o linguaggi web oriented in generale], pertanto è molto complicata.
    Perchè? Essendo un linguaggio web è molto difficile implementare una sorta di "drag and drop" sui file.
    Se posso permettermi, ti consiglio di dare un'occhiata al software sviluppato da MediaWorld per la stampa delle foto dei clienti online.

Una soluzione banale sarebbe quella di chiedere all'utente quante foto vuole uplodare e fare uscire N caselle sfoglia. Ma lo costringeresti ugualmente a N click!!! Il che sarebbe snervante se si pensa che il cliente voglia stampare le foto delle vacanze [da 30 in su].

Pertanto ti invito a visitare Mediaworld.com e a provare il loro servizio. Per quanto riguarda il materiale in rete, di questo tipo, ce n'è veramente molto poco. E' tutto a pagamento, vista la complessità della faccenda, è chiaro che forse potresti trovare un software di ftp gratuito in asp. ^_-
    Think global, act local.

Grazie Michele per la risposta... ehi ma chi mi risponde si chiama sempre Mihele.... come me, mah! la sorte
    Vado a vedere subito Mediaworld, anche se io ho già provato, in quanto ho prorpio stampato, il servizio di Photocity. Ti offrono un software che ti permette anche di fare delle modifiche alle immagini, ma questo diciamo per forza di cose non mi interessa
    Mi interesserebbe al momento solo l'upload, ma mi rendo conto che dovrò abbandonare l'idea.
    Fare tanti campi per l'upload non è una soluzione che mi piace....
    Mi sa che mi resta solo la possibilità di utilizzare un software apposta... oppure, ma anche quest'idea è macchinosa, far fare uno zip o un rar all'utente e fargli fare l'upload del solo file compresso. Mannaggia.... è un problema.
    Cmq ti ringrazio di nuovo per avermi risposto.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di power83
    http://www.aspxnet.it/public/files/d.../upload312.zip

Prova a guardare se qui c'è qualcosa che ti interessa!! l'hanno appena consigliato anche a me e funziona bebe!! ciao ciao
    Oppa

L'ho scaricato adesso.... ma mi sembra di aver capito che utilizza più campi file per un numero finito di upload..... e non era questo quello che cercavo.... questo già lo faccio su un altro sito. Se devono uploadare 50 foto, in questo modo è un po' un bel rompimento di..... bip.
    Cmq controllo meglio, non vorri sbagliarmi.... grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    l'unico modo per fare una selezione multipla di files è usare un'applet java ( ci sono soluzioni alternative microsoft oriented ).

Stai facendo un po' di confusione, devi cercare un componente lato client che invia i files.

Poi necessiti di uno script lato server per fare l'upload e di uno script di compressione.

Secondo me la soluzione è usare php lato server.
    Lato client invece c'è un'aplet gratuita : jupload

Ciao Baol74... non sto facendo confusione... l'ho detto sin dall'inizio, stavo cercando una soluzione alternativa al software lato client e tu l'hai trovata
    Usare un'applet Java... non mi era proprio venuta in mente.
    Avevo già contattato un amico programmatore per farmi fare un prog apposta, ma se risolvo con l'applet è fatta.
    Se ho problemi a recuperare l'applet ti faccio sapere.... grazie per la dritta

Permessi di invio