Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Dissipatore silenzioso per P4 3.4

Trovo il dissipatore della intel alquanto rumoroso e vorrei sostituirlo con un'altro piu silenzioso e magari piu performante.... quale è attualmente il migliore sul mercato..?

GRazie

P.S la scheda madre e' una Asus P5GD" Premium mentre il case è un Coolermaster Centurion.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    A me risulta che le ventole boxed dei processori intel siano tra le più silenzione ( magari non tanto efficaci )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    A me risulta che le ventole boxed dei processori intel siano tra le più silenzione ( magari non tanto efficaci )

Bye
    devo contraddirti
    anche a me alcune ventole intel boxed sono risultate troppo rumorose

per il consiglio sul dissipatore ..... ce ne sono molti ... non saprei che consigliarti

Hai perfettamente ragione , le ultime ventole Intel fanno un rumore pazzesco , che socket hai 478 o 775????
    Asus A8N-SLI Deluxe , Athlon FX-55 , 4 GB DDR Corsair xms PC-4400 Pro , 1.5TB (5x300GB Maxtor) 2xPiooner-109 1xLG 4163B , GeForce Gainward 6800 Ultra 430 Dac 1200 Mem 512MB

Scusa , non avevo letto sotto che hai una P5xxx series Asus , per il socket 775 ho provato il dissi della cool master LINK che è molto silenzioso ed economico , e fa un buon raffreddamento. Stai attento , ce ne sono diverse versioni , da 4200 rpm , meglio quello a 2200 o massimo 3000 , moooto più silenziosi LINK LISTA
    Asus A8N-SLI Deluxe , Athlon FX-55 , 4 GB DDR Corsair xms PC-4400 Pro , 1.5TB (5x300GB Maxtor) 2xPiooner-109 1xLG 4163B , GeForce Gainward 6800 Ultra 430 Dac 1200 Mem 512MB

Utente di HTML.it
    la Thermaltake e la arctic cooling sono tra le migliori ventole che io abbia mai avuto

io ti consiglio la thermalright
    attualmente su un 3,8GHz monto un xp-120 con ventola da 12cm di lato al minimo (della thermaltake smart-fan) -

il processore in fase di indle sta a 28 gradi (insomma normale utilizzo di windows/navigazione/forum)
    in fase di carico - giochi ecc - cpuStrsser arriva massimo 44 gradi.

se poi metti la ventola al massimo, a 3500 rpm, fa 1 po piu' rumore, ma guadagni altri 3-4 gradi!

ps= xp-120 è abbastanza grosso, per cui, devi vedere se entra nel tuo case - è leggerisssimo pero'

----
    come avevo gia scritto qua sul forum ho anche provato il "Thermaltake SilentTower 112" quello da 1 Kg... purtroppo la mobo si flette troppo per il peso mal bilanciato (effettivamente il dissipatore è LUNGO 15cm e il peso maggiore sta verso la sua estremita')

ciao!
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Permessi di invio