Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[unset()] quando/quanto è importante usarlo ?

Non riesco a trovare risorse di informazione... quindi chiedo.

E' importante usare unset() ? soprattutto quando?
    Alla fine di ogni mio script dovrei fare unset() su tutte le variabili? Su tutti gli oggetti? su cosa?

Oppure devo farlo alla fine di ogni funzione?

Cosa accade se non faccio unset()? La memoria del server e quindi le prestazioni possono avere ripercussioni? a che livello?

Php non distrugge la sua garbage collection di variabili alla fine dello script...??

un po' tecnica come domanda...

Ciao
    Yuri

farlo a fine script non serve a niente

solitamente si usa per liberare la memoria, mettiamo che usi un array con molti dati per fare delle operazioni e poi crearci un pdf

prima di fare il pdf se l'array non ti serve + lo cestini per liberare memoria

Utente di HTML.it
    Se non serve a nulla farlo alla fine dello script significa che php lo fa da solo... OK!

Quindi ogni script eseguito occupa un tot di memoria, se io uso array di grandi grandi dimensioni potrei finire quella memoria... in tal caso è bene usare unset così posso continuare a lavorare con altri grandi grandissimi array. E' così??

In questo momento sto lavorando con grandi quantità di oggetti e non mi piacerebbe sapere che non facendo l'unset alla fine dello script lui non mi libera la memoria o mi abbassa le prestazioni della macchina...

certo cè da tener conto di quante pagina sono richieste contemporaneamente... allora lì sì che avrebbe senso svuotare gli oggetti una volta finito di usarli, o meglio, il prima possibile...

detto boiate???

grazie comunque

Ciao
    Yuri

Permessi di invio