Avrei un problema di gestionale, riguardo ad un pannello di amministrazione (un CMS per la precisione), in pratica da questo pannello è possibile creare nuove pagine, modificare quelle esistenti e vedere la struttura di tutto il sito.
il funzionamente è a gerarchia, ad albero, quindi quando si crea una nuova pagina il pannello ti permette di vedere tutte le pagine esistenti del sito in modalità ad albero all'interno un menù di selezione (dal quale è possibile selezionare le varie parentele), naturalmente fino a quando il sito contiene una quantità nell'ordine delle 3 cifre (100.. 400.. 600 pagine) allora non ci sono problemi, mentre quando il sito comincia ad avere migliaia di pagine , circa 2000, ma è in progetto che ne abbia poi oltre 10000 di pagine, le pagine di gestione (crea e modifica) diventano molto pesanti e quindi lente da caricare, naturalmente mi si sono lamentati perchè così la persona che si occupa di inserire i contenuti deve aspettare davanti al PC anche quasi 1 minuti che si carichi la pagina.
ho anche attivato sia il buffer con bo_start e anche la compressione, che funzinoa solo con IE, ma naturalmente c'è stato un miglioramento intorno al 10/20%.
ed ho notato che nonostante abbia attivato il buffer del php, dal server le pagine vengono cmq scaricate ad rate basso, a 10/15Kbyte, avendo un adsl da 1,2M dovrebbe scaricare più velocemente le pagine, ma probabilmente il problema è che è il server che richiede tempo a processare l'output?
come potrei risolvere il problema?... stavo pensando di non caricare la struttura nel sito all'interno della pagina di creazione, ma di aprirla in una popup, poi passare i dati selezionati per le parentele alla pagina di creazione tramite javascript.
Oppure, siccome l'array che contiene tutte le voci che poi vengono stampate dentro il menù select è in javascript, se creo dinamicamente questi contenuti e li metto in un file javascript incluso? anzichè caricarli dentro la pagina html??... potrebbe migliorare la velocità di visualizzazione??