Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

PowerBook G4 1.5 RUMOROSO sotto sforzo

Ciao a tutti, per chi possedesse un Powerbook G4 ed avesse sentito strani rumori quando gli si tira il collo, legga qui:

ho un PowerBook G4 1.5Ghz 512ram 80GB, ati radeon 9700 128MB.
    Quando uso programmi di grafica, quando gioco, ma anche quando ascolto musica con iTunes, visualizzando gli effetti video a tutto schermo, il computer inizia a fare un rumore strano;

per prima cosa si scalda, dopodiché si sente un rumore ridondante (sembra lo strumento elettrico che si attacca alla pentola, per fare la polenta!!) che si interrompe 1 minuto dopo..e poi riprende finché non termino quello che sto facendo.

Se a qualcuno fosse capitato di lavorare con un powebook e sentire rumori anomali...mi faccia sapere...perchè non so se è il caso di mandarlo in assistenza (ha 8 mesi..)

grazie, Zambo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    La ventola che sfiora qualcosa? Tipo polvere?

Utente di HTML.it
    ma perché, ha pure le ventole il Powerbook? :-)...no..cioé non posso pensare che la polvere provochi quel rumore...e se ci sono ventole (non so come funziona il sistema di dissipazione del powerbook) il rumore non dovrebbe essere più "dolce"...
    ...dovrei trovare qualcuno che utilizzi un powerbook con programmi che richiedono grande sforzo, sia da parte del processore che del disco rigido (ho un 5400).

(sembra lo strumento elettrico che si attacca alla pentola, per fare la polenta!!)
    descrizione molto tecnica.

il mio (pb12) quando è sotto-sforzo fa il solito rumore delle ventole dissipatrici, devo vedere in giro se vendono un mescola-polenta-usb :maLOL:

fai una cosa: registra questo rumore, lo converti a mp3 e poi lo posti, sono curioso di sentirlo.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da giozambo ...no..cioé non posso pensare che la polvere provochi quel rumore...
    Guarda che non si parla della polvere che c'è nei case classici ma di particelle minuscole, comunque se il rumore è simile a quello del CD è la ventola

da come lo decrivi potrebbe, essre l'hardware di alimentazione
    perché faccia rumore però non lo so,
    vedi se lo fa anche lavorando con la batteria

Utente di HTML.it
    PROVO A REGISTRARE IL RUMORE anche se la definizione non sarà delle migliori

comunque:

- il rumore è diverso da quello di una ventola per portatili (che dovrebbe avvicinarsi al suono del lettore cd in fase di lettura)

- il rumore si sente sia con l'utilizzo dell'alimentatore sia con la batteria

Se il rumore non è esagerato potrebbe essere che sotto sforzo la ventola comincia ad aumentare i giri perche il pb scalda...
    a me succede cosi quando lo metto sotto sforzo e comincia a scaldarsi un po la ventola aumenta i giri facendo leggermente piu rumore...
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Utente di HTML.it
    il fatto è che o il rumore si sente forte, oppure non si sente...sarebbe anche piacevole sentire il rumore di una ventola ...ma è coperto da quello strano "suono" bah...cerco un microfono per registrare nel frattempo..poi ve lo spedisco a tutti cosi mi dite...

Utente di HTML.it

RUMORE REGISTRATO IN .AIFF

Ciao, ho finalmente REGISTRATO IL RUMORE del PB G4 quando è sotto sforzo! Siccome il rumore è basso vi consiglio di ascoltarlo in cuffia.

(per problemi di spazio l'ho zippato)

SCRIVETE L'INDIRIZZO E-MAIL DI CHI FOSSE INTERESSATO A SENTIRLO, ALL'INDIRIZZO SCRITTO SOTTO

Aspetto vostri pareri sul suono emesso dal mio portatile.

Giorgio.

giorgiozamboni@hotmail.com

Permessi di invio